L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Corsi per addetti antincendio

  • Marca: NTT

In attività a rischio di incendio basso, medio e alto.


Informazione dettagliata del prodotto Corsi per addetti antincendio

Corsi per addetti antincendio per attività a rischio di incendio basso (durata 4 ore): si intendono a rischio di incendio basso i luoghi di lavoro o parte di essi, in cui sono presenti sostanze a basso tasso di infiammabilità e le condizioni locali e di esercizio offrono scarse possibilità di sviluppo di principi di incendio ed in cui, in caso di incendio, la probabilità di propagazione dello stesso e da ritenersi limitata.

Corsi per addetti antincendio per attività a rischio di incendio medio (durata 8 ore): si intendono a rischio di incendio medio i luoghi di lavoro o parte di essi, in cui sono presenti sostanze infiammabili e/o condizioni locali e/o di esercizio che possono favorire lo sviluppo di incendi, ma nei quali, in caso di incendio, la probabilità di propagazione dello stesso e da ritenersi limitata. Si riportano in allegato IX, esempi di luoghi di lavoro a rischio di incendio medio.

Corsi per addetti antincendio per attività a rischio di incendio alto (durata 16 ore): si intendono a rischio di incendio elevato i luoghi di lavoro o parte di essi, in cui per presenza di sostanze altamente infiammabili e/o per le condizioni locali e/o di esercizio sussistono notevoli probabilità di sviluppo di incendi e nella fase iniziale sussistono forti probabilità di propagazione delle fiamme, ovvero non è possibile la classificazione come luogo a rischio di incendio basso o medio. Tali luoghi comprendono:

  • Aree dove i processi lavorativi comportano l'utilizzo di sostanze altamente infiammabili (p.e. impianti di verniciatura), o di fiamme libere, o la produzione di notevole calore in presenza di materiali combustibili;
  • Aree dove c'è deposito o manipolazione di sostanze chimiche che possono, in determinate circostanze, produrre reazioni esotermiche, emanare gas o vapori infiammabili, o reagire con altre sostanze combustibili;
  • Aree dove vengono depositate o manipolate sostanze esplosive o altamente infiammabili;
  • Aree dove c'è una notevole quantità di materiali combustibili che sono facilmente incendiabili;
  • Edifici interamente realizzati con strutture in legno.
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10772110