L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Elevatore a forche con guida automatica (AGV)

  • Marca: Trastecnica
  • Modello: SKY LINK

Elevatore a forche trilaterale del tipo a contrappeso dotato di sistema di guida automatico.


Informazione dettagliata del prodotto Elevatore a forche con guida automatica (AGV)

Sky-Link è in grado di manovrare in corridoio molto ristretti grazie alla possibilità di effettuare prese frontali e laterali.
SKY - LINK è un elevatore a forche trilaterale del tipo a contrappeso in grado di prelevare e sollevare, nella sua versione standard, carichi aventi dimensioni massime 1.200 mm x 1.200 mm e peso inferiore ai 650kg. Il veicolo è in grado di prelevare un bancale da un trasportatore e di parcheggiarlo su di una scaffalatura ad una altezza massima di 4.200 mm (altezze maggiori a richiesta). Il non dover manovrare all’interno dei corridoi rende i carrelli trilaterali ideali per muoversi in spazi ristretti ottimizzando i magazzini.

SKY - LINK è dotato di un sistema di guida del tipo “INERZIALE“. La tecnologia che  TRASTECNICA ha sviluppato per la realizzazione di questo sistema è all’avanguardia; infatti il microprocessore di bordo governa la traiettoria utilizzando le informazioni di avanzamento derivanti dal sistema odometrico e le informazioni di orientamento derivanti da un giroscopio a stato solido.
È adattabile ad ogni tipo di pavimentazione industriale grazie al grande diametro delle ruote folli e della motoruota.
È dotato di forca ruotabile controllata da encoder che gli consente di effettuare prese frontali e laterali adattandosi a qualsiasi necessità.
SKY - LINK è alimentato da una batteria standard di 270 Ah – 48 V studiata appositamente per garantire un’ottima autonomia di lavori in condizioni di massimo carico. Un pattino di biberonaggio ne garantisce comunque la ricarica automatica durante il normale funzionamento consentendone un utilizzo di 24 ore. La batteria ad estrazione laterale può essere rimossa rapidamente tramite apposito carrello in dotazione.
I motori di trazione e di sterzo del tipo “brushless” non avendo contatti elettrici striscianti sull'albero motore per funzionare, comportano una maggiore resistenza meccanica e la quasi totale mancanza di manutenzione. Anche per gli azionamenti elettronici, completamente di tipo statico, non sono previsti interventi di manutenzione.
Frontalmente, davanti alla motoruota, trovano alloggio tutti gli equipaggiamenti elettrici ed elettronici necessari (sistema di guida, azionamenti, alimentatori ecc.) così da rendere estremamente facile ed accessibile qualsiasi eventuale ispezione. Scanner laser garantiscono la sicurezza del veicolo anche con carico a bordo.
Sulle forche sono posizionati una serie di sensori appositamente studiati, che oltre ad informare il veicolo sulla presenza e la corretta posizione del carico, provvedono a proteggerlo nel caso di collisioni accidentali.

Principali Vantaggi:

  • Risparmio nei costi del personale addetto alla movimentazione e nella manutenzione dei mezzi;
  • Automazione completa dell’impianto di fine linea, sia per il trasporto dei pallet pieni verso la linea di confezionamento che per il ripristino dei pallet vuoti;
  • Controllo computerizzato ed integrazione nei sistemi di gestione della produzione
  • Eliminazione dei sistemi di trasporto fissi, con benefici per la viabilità;
  • Riduzione ed ottimizzazione delle aree necessarie alla movimentazione;
  • Flessibilità per gli eventuali cambiamenti di layout di produzione;
  • Semplice ampliabilità ed inserimento di nuovi percorsi/incarichi;
  • Risparmio energetico, pavimentazione libera, facilità di pulizia e manutenzione, ambiente di lavoro più sicuro e gradevole
  • Basso livello di inquinamente acustico
Controllo Sistema a microprocessore sviluppato su specifiche Trastecnica
Impianto elettrico 48V
Controllo velocità Digitale
Sistema di navigazione Odometrico inerziale (giroscopio)
Comunicazioni RF modem
Precisione e ripetibilità 10 mm
Sicurezza Bumber laser ottico sul fronte e sul retro (lato forche)
Lunghezza 2.965 mm
Larghezza 1.600 mm
Dispositivo di sollevamento Forche
Capacità di carico Std 650 kg
Corsa max forche Std 4.200 mm
Motori di guida 2 (1 per trazione, 1 per sterzo)
Motore di sollevamento 1
Trazione Motoruota sterzante rivestita in adiprene
Telaio Acciaio
Freno Elettromeccanico di stazionamento
Batteria 48V – 270A
Operazione manuale A mezzo joystick
Peso 4.470 kg
Velocità 1 metro/secondo
Display di bordo 20x4 caratteri con tastiera a membrana
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10459251