L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Rampa richiudibile in alluminio (Tm Pedane Bag Ramp)

  • Rampa economica e facile da trasportare grazie al nuovo sistema richiudibile con sistema idraulico preinstallato.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Rampa richiudibile in alluminio

La rampa è stata progettata secondo un sistema costruttivo innovativo: il pianale è completamente realizzato in lamiera decapata, tagliata a laser e pressopiegata. Con i seguenti vantaggi:

  • Si possono realizzare facilmente pianali di diverse dimensioni, ideale per la sostituzione di vecchie rampe. Secondo una statistica effettuata nel 2014 è stato stimato che l’80% del mercato delle rampe è saturo, la parte rimanente della fetta viene presa dai grandi produttori. Il nostro obiettivo è quello di poter conquistare quella parte di mercato che comprende la sostituzione di tutte le rampe che hanno concluso il loro ciclo di vita (mediamente una rampa di media qualità dura dai 10/15 anni, il 60% delle rampe sono state installate dopo il 2000 grazie allo sviluppo del settore logistico).
  • Si possono avere diverse capacità di carico, semplicemente aumentando lo spessore della lamiera. A differenza degli altri costruttori possiamo adattare la rampa secondo il tipo di uso (normale/intensivo) e quali mezzi vi transitano sopra (transpallet manuali, transpallet elettrici, carrelli elevatori, carrelli elevatori a tre ruote) fornendo sempre un prodotto ad hoc per le diverse situazioni.

La struttura può essere costruita in diversi materiali: alluminio, acciaio, acciaio inox e corten. Le misure standard della Dock-Bag sono 2000mm in larghezza, 2450mm in profondità + 370mm di unghia. L’unghia in alluminio è costituita da un estruso progettato e utilizzato da ormai 15 anni, è più leggera e ha maggiore resistenza rispetto ad un’unghia in ferro, non arrugginisce nei punti di snodo e in caso di sostituzione il peso molto ridotto ne evita l’utilizzo dei mezzi di sollevamento. Il mercato delle rampe è sempre più attento alle normative sul lavoro. L’unghia in alluminio ha una speciale curvatura che gli permette di adattarsi ai pianali del camion, evitando importanti dislivelli. Questo elimina i contraccolpi ricevuti dal personale alla guida dei mezzi in transito sopra alla rampa ed evitare il problema dell’usura delle ruote al passaggio dei mezzi con ruote piccole.

I due cilindri di sollevamento pianale garantiscono stabilità e resistenza in caso di sovraccarico dovuto all’allontanamento improvviso del camion. È possibile accessoriare la rampa con sistemi aggiuntivi di sicurezza della nostra gamma (Arrimatic, Stop and go).

Tutte le parti in lamiera sono galvanizzate prima della saldatura, ciò permette di avere la zincatura anche tra due fogli di lamiera. Galvanizzare prima permette di evitare la comparsa di ruggine nei punti critici di assemblaggio. Motivo principale di usura delle vecchie rampe.

La centralina è in posizione avanzata agevolando le operazioni di manutenzione.

Il riabbocco dell’olio è facilitato perché viene fatto direttamente sul pianale.

Pack and Go

Il pianale viene spedito piegato in due parti. Per l’installazione della rampa è sufficiente aprire il pianale, estrarre l’unghia e riposizionarla sul pianale e fissare l’appoggio unghia sulla fossa. Questa operazione richiede poche ore di installazione, riducendo notevolmente il costo della manodopera.

Veloce da installare

Internamente al pianale i pistoni, il quadro e la centralina arrivano già installati e con le parti idrauliche collegate, riducendo al minimo i tempi di installazione e gli errori. La rampa mantiene la certificazione CE perché viene pre-installata da personale specializzato che ne garantisce la certificazione evitando così l’intervento di personale esterno.

Trasporto conveniente

La rampa viene spedita piegandola in due parti e inserendo tutti gli accessori internamente, ciò permette una riduzione dei costi di trasporto fino al 60%.

Nelle dimensioni standard le misure di ingombro sono state ottimizzate per entrare dalla parta posteriore del camion.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-2736050037