L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Tecnocupole Pancaldi presenta il box a CO2: manutenzione rapida e sicura nel pieno rispetto delle normative antincendio

  • 23/06/2008, Milano

  • Tecnocupole Pancaldi presenta il nuovo box a CO2, in grado di assicurare la funzionalità degli evacuatori di fumo e calore anche a distanza, così come richiesto dalle vigenti normative.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
Tecnocupole Pancaldi azienda leader nella produzione e commercializzazione di lucernari ed evacuatori di fumo e calore - presenta il nuovo box a CO2 in grado di assicurare la funzionalità degli evacuatori di fumo e calore anche a distanza, così come richiesto dalle vigenti normative. Tali impianti pneumatici di attivazione remota, sono una soluzione integrata in grado di offrire livelli massimi sicurezza in materia di protezione antincendio e semplicità di manutenzione.

Il Decreto del Presidente della Repubblica del 12 gennaio 1998 n. 37, disciplina i procedimenti relativi alla prevenzione incendi e impone che gli impianti antincendio siano sottoposti a controlli periodici e operazioni di manutenzione ordinaria, in modo da verificarne l’esatta funzionalità. Infatti l’articolo 5 cita: “Gli enti e i privati responsabili di attività soggette ai controlli di prevenzione incendi hanno l'obbligo di mantenere in stato di efficienza i sistemi, i dispositivi, le attrezzature e le altre misure di sicurezza antincendio adottate e di effettuare verifiche di controllo ed interventi di manutenzione secondo le cadenze temporali che sono indicate dal comando nel certificato di prevenzione”.

Nel rispetto di tale articolo, il box a CO2 di Tecnocupole Pancaldi si dimostra particolarmente adatto per un controllo rapido e sicuro del perfetto funzionamento del sistema di apertura degli evacuatori di fumo e calore, garantendo, in caso di incendio, una corretta evacuazione dei gas e delle sostanze tossiche e corrosive originate.

Il box a CO2 è disponibile nelle versioni a bombola singola o doppia e deve essere posizionato all’interno dell’edificio, in un luogo sicuro e di facile accesso agli operatori. Oltre all’apertura, il sistema permette anche la chiusura automatica dei dispositivi di evacuazione di fumo e calore, fattore fondamentale in fase di collaudo e manutenzione, in quanto consente di effettuare le prove di funzionamento senza richiedere la chiusura manuale, in quota, degli evacuatori.

Il box CO2 è connesso agli evacuatori di fumo e calore mediante una dorsale composta da 1 o 2 tubi in rilsan, se l’impianto pneumatico è esterno, o in rame, se interno. I tubi che costituiscono la dorsale sono, sia per la versione esterna sia per quella interna, giuntati da raccordi ispezionabili per facilitare l’attività di manutenzione e controllo. Il collegamento tra la dorsale e ciascun evacuatore di fumo e calore avviene mediante 1 o 2 tubi in teflon protetti da una doppia calza d’acciaio.

Il dispositivo di attivazione remota, inoltre può essere collegato ad una centrale di rilevazione di fumo che, in caso di emergenza permette l’attivazione automatica degli evacuatori di fumo e calore connessi all’impianto pneumatico.

Il box CO2 è costituito da un contenitore con un’altezza variabile tra 345 e 700 mm, una base di misura variabile tra 255 e 560 mm e una profondità di 105 mm, in funzione della capacità e del numero di bombole contenute. All’interno del box, infatti, possono essere posizionate una o due bombole ricaricabili contenenti, a seconda della lunghezza della dorsale di collegamento e della quantità di evacuatori di fumo e calore, una quantità di CO2 da 60 a 1500 gr.

Tecnocupole Pancaldi, grazie alla sua consolidata esperienza nel settore antincendio, ha sviluppato un impianto di attivazione a distanza in grado di integrare, in un’unica soluzione, massimi livelli di sicurezza antincendio ad una rapida ed accurata attività di manutenzione.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Ca' Bianca, 700
40024  Castel San Pietro Terme
Bologna - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)