L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Più luce naturale con Tecnocupole Pancaldi nel nuovo centro commerciale Auchan di Cinisello Balsamo

  • 13/02/2008, Milano

  • I sistemi di copertura Tecnocupole Pancaldi sono stati scelti per garantire un’adeguata uniformità dell’illuminazione naturale e incrementare il comfort all’interno dell’ambiente.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
La progettazione dell’illuminazione degli ambienti interni riveste un ruolo fondamentale soprattutto nella costruzione di edifici di grandi dimensioni, se si considera che ad un incremento di luce naturale corrisponde sia una riduzione dei consumi di luce artificiale, sia più elevati livelli di benessere fisiologico degli occupanti.
I sistemi di copertura Tecnocupole Pancaldi - azienda leader nella produzione e commercializzazione di lucernari ed evacuatori di fumo e calore che quest’anno festeggia i suoi 50 anni di attività – sono stati scelti dalla società Zambonini, al fine di garantire un’adeguata uniformità dell’illuminazione naturale e incrementare il comfort all’interno dell’ambiente.

I lucernari di Tecnocupole Pancaldi sono particolarmente adatti per questa tipologia di ambiente, dove la combinazione ottimale delle due diverse fonti di illuminazione, naturale e artificiale, assume una rilevanza primaria, anche a seguito dei cambiamenti nelle abitudini di acquisto dei consumatori che trascorrono un numero sempre crescente di ore nei Shop Village.
Le motivazioni che hanno orientato l’Impresa Zambonini - che opera in questo campo dagli anni ’70 ed è specializzata nella progettazione e produzione di facciate continue, strutturali e puntuali, coperture a vetri, rivestimenti metallici e non, serramentistica in alluminio - a prediligere Tecnocupole Pancaldi risiedono principalmente nella disponibilità e competenza mostrata dall’ufficio tecnico e commerciale dell’Azienda e nell’ottimo rapporto investimento/qualità delle soluzioni proposte.

Tecnocupole Pancaldi ha fornito e provveduto alla posa di cupole in policarbonato alveolare e lucernari a modulo continuo, in grado di svolgere le funzioni di aerazione e illuminazione garantendo una trasmissione luminosa fino al 92% ed un uso più funzionale della luce naturale, per cui si calcola un risparmio di energia elettrica tra il 30% ed il 50%.
Le esigenze emerse dalla particolare configurazione del centro commerciale Auchan sono state soddisfatte da Tecnocupole Pancaldi, che grazie al know-how maturato nel corso della sua esperienza, è stata in grado di studiare e produrre evacuatori di fumo e calore realizzati su misura per i serramenti verticali di forme e dimensioni molteplici.

Oltre all’applicazione dei dispositivi di evacuazione fumo e calore su serramenti verticali, Tecnocupole Pancaldi ha fornito e installato lucernari zenitali anch’essi dotati del sistema e.f.c. FREE SMOKE, caratterizzati da elevata efficienza e funzionalità. In questa maniera si garantisce una corretta applicazione delle norme vigenti in materia di antincendio senza scendere a compromessi dal punto di vista estetico. Infine, l’Azienda si è occupata di tutte le certificazioni degli evacuatori di fumo e calore installati sui serramenti, incluse quelle relative ai serramenti di forma irregolare per cui sono stati realizzati degli evacuatori ad hoc.

Il centro commerciale di Cinisello Balsamo - inaugurato il 27 settembre scorso alla presenza del Presidente della Regione Lombardia - è uno dei più innovativi del nostro paese sia per caratteristiche e completezza dell’offerta sia per le sue dimensioni. La sua superficie è di oltre 43.000 mq suddivisi tra Ipermercato Auchan e una Galleria Commerciale di circa 30.000 mq, che ospita 104 attività commerciali.
Laura Pancaldi, Amministratore di Tecnocupole Pancaldi dichiara: "L’incarico affidatoci dalla società Zambonini è un fattore di orgoglio per la nostra Azienda che si posiziona sul mercato quale punto di riferimento nello sviluppo di soluzioni in grado di incrementare il comfort e ridurre i consumi energetici. I nostri prodotti sono stati utilizzati, tra gli altri, anche nei seguenti centri commerciali: Auchan di Napoli, Shopping Centre Le Befane di Rimini, Centro Commerciale Gran Sasso di Teramo, Centro Commerciale Le Vigne di Castrofilippo (AG), Centro Commerciale Ibleo di Ragusa e Shopping Village Le Acciaierie di Cortenuova (BG)".
Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Ca' Bianca, 700
40024  Castel San Pietro Terme
Bologna - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)