L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Tecnocupole Pancaldi garantisce più luce e sicurezza nella nuova sede dell’ospedale civile di Alessandria

  • 28/06/2010, Castel San Pietro Terme - Bologna

  • Tecnocupole Pancaldi è stata scelta come partner per la fornitura di lucernari ed evacuatori di fumo e calore, nell'ambito del progetto di ampliamento e sopraelevazione del Presidio Ospedaliero SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Tecnocupole Pancaldi, azienda leader nella produzione e commercializzazione di lucernari ed evacuatori di fumo e calore, è stata scelta, dalla Cooperativa Edil Atellana, come partner ideale per la fornitura di lucernari ed evacuatori di fumo e calore, nell'ambito del progetto di ampliamento e sopraelevazione del Presidio Ospedaliero SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

Il nosocomio "SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo" è un'Azienda di rilevanza nazionale, svolge un ruolo di presidio di base per i cittadini residenti e possiede un'elevata specializzazione nell'ambito delle emergenze, ivi comprese quelle pediatriche. SS. Antonio e Biagio, con 505 posti letto ordinari e 86 in day hospital per acuti in età adulta, è dotato di un dipartimento di emergenza (DEA) di II livello e di tutte le principali branche specialistiche, comprese quelle di III livello. Mentre il Presidio "Cesare Arrigo", con 83 posti letto ordinari e 11 in day hospital, è riservato all'infanzia ed è in grado di fornire cure di terapia intensiva neonatale e pediatrica. La struttura è, inoltre, sede del corso di Laurea Infermieristica di II livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" .

Il progetto dell'opera, realizzata da Edil Atellana - cooperativa di produzione e lavoro che opera sul mercato dal 1980 con lo scopo di migliorare il lavoro degli edili di Succivo (CE) e di aggregare le piccole imprese del territorio - prevede che nell'area di nuova costituzione saranno collocati: un quartiere operatorio con 8 sale più locali accessori, un servizio di rianimazione per 14 posti letto divisi tra terapia intensiva e subintensiva con relativi locali accessori, un centro di sterilizzazione centrale, a servizio sia dell'intero plesso ospedaliero che di strutture esterne. Oltre a ciò, verrà dedicata un'area all'ampliamento del DEA, che integrerà alcuni servizi di diagnostica ad alta tecnologia (TAC/RMN).

Il Dott. Memoli, responsabile dell'Ufficio Approvvigionamenti della società Cooperativa Edil Atellana, ha deciso di affidarsi a Tecnocupole Pancaldi sia in virtù della professionalità, affidabilità e puntualità, che l'Azienda ha dimostrato in pregresse occasioni di collaborazione, sia per la versatilità e resa estetica delle sue soluzioni.

In particolare, la fornitura ha riguardato l'applicazione, su una copertura di oltre 3.000 m2, sia di cupole in policarbonato a doppia parete, per permettere una migliore illuminazione con luce naturale delle sale sottostanti, sia lucernari dotati di evacuatori di fumo e calore Free Smoke, caratterizzati da elevata efficienza e funzionalità, a garanzia di una corretta applicazione delle norme vigenti in materia di antincendio.

Free Smoke, sviluppato in riferimento alle direttive della norma UNI 9494 e successivamente testato per la più recente UNI-EN 12101-2, consente, in caso di incendio, di creare uno strato libero dai fumi, facilitando l'uscita delle persone e le operazioni dei soccorritori. L'evacuazione dei gas e delle sostanze tossiche originate dalla combustione, riduce i danni anche alle componenti strutturali, agli arredi e ai materiali, contenendo sensibilmente le perdite economiche.

Laura Pancaldi, Amministratore di Tecnocupole Pancaldi, dichiara "La proficua collaborazione con Edil Atellana, basata su un rapporto di estrema fiducia, rappresenta per noi un importante termometro della nostra crescita aziendale. Questa installazione, conferma ancora una volta, la validità del nostro approccio, volto ad offrire soluzioni di elevata qualità in grado di garantire il massimo comfort e la sicurezza delle persone".

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Ca' Bianca, 700
40024  Castel San Pietro Terme
Bologna - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)