L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Avvolgitore automatico semovente (Girotondo)

  • Macchina con carrello frizionato e con regolazione elettronica della tensione del film. Lettura altezza pallet con fotocellula.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Avvolgitore automatico semovente

L'avvolgitore Girotondo AC Stc è un robot automatico per l'avvolgimento di medie quantità di pallet che lavora con bobine di film estensibile da 16 Kg.(diametro massimo esterno pari a 250mm).

La macchina avvolge con 125 cm. di distanza dal pallet.

Il robot avvolgitore Girotondo AC Stc imballa in automatico pallet e bancali di ogni dimensione e forma perché ruota autonomamente attorno al prodotto da imballare, seguendo il profilo della pedana in legno o del prodotto stesso.

Questo modello di macchina rileva l'altezza del pallet in automatico tramite fotocellula.

Dal pannello di controllo è inoltre possibile regolare le velocità di rotazione di salita e discesa, impostare quanti giri di film estensibile devono essere posizionati alla base o alla sommità del pallet. Ci sono 8 diversi cicli di avvolgimento ed è possibile memorizzare i dati in diversi programmi personalizzabili dall'operatore. Molte altre possibilità di regolazione sono a disposizione per qualsiasi esigenza.

La macchina è alimentata a batterie ed ha una autonomia minima di 80 avvolgimenti di pallet per ogni ricarica.

Il carica batterie è a bordo e per ricaricare è sufficiente inserire la spina di rete (da 100 a 230 v).

Per ottenere maggiore autonomia è possibile acquistare un secondo gruppo di batteria opzionale.

La rapida intercambiabilità permette la ricarica di un gruppo mentre l'altro è a bordo.

Facile da usare.

Girotondo (come per tutti i modelli di Girokay) è l'unico robot avvolgipallet manovrabile dal retro. Questa caratteristica offre la migliore ergonomia possibile: grazie ad un sistema brevettato l'operatore può compiere tutte le operazioni dal retro della macchina agevolando notevolmente il lavoro di conduzione, estrazione film estensibile e di impostazione dei comandi.

Per spostare la macchina da un pallet all'altro l'operatore dovrà selezionare la modalità manuale. Servendosi dei pulsanti di marcia avanti e marcia indietro potrà posizionare la macchina su un lato del pallet da imballare, legare il film estensibile al pallet e premere start per avviare il ciclo automatico di avvolgimento. La macchina si fermerà solo dopo aver completato l'avvolgimento.

Nella macchina si può regolare finemente la tensione del film estensibile attraverso il pannello di controllo. L'inserimento della bobina di film estensibile è particolarmente semplice.

È possibile usare bobine di film estensibile con diametro massimo esterno di 250 mm. e con anima interna da 2 e da 3 pollici.

Piattaforma diametro 1.650 mm
Altezza massima pallet 2.200 mm
Dimensioni massime del pallet 1.000x1.200 mm
Peso massimo del carico da avvolgere 1.500 kg
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-10594821