Sealed Air, importante produttore di sistemi e materiali protettivi di imballaggio, ha lanciato la nuova generazione di sistemi automatici di imballaggio PriorityPakTM. Progettate per essere utilizzate con i pannelli rigidi e laminati PriorityPakTM, le soluzioni PriorityPakTM sveltiscono e semplificano il processo di imballaggio di una vasta gamma di prodotti.

La soluzione di imballaggio di protezione ad alta velocità include un'avanzata tecnologia a sensori che esegue la scansione della forma e della dimensione di ogni oggetto, in modo da erogare il materiale d'imballaggio nella quantità corretta, aumentando al massimo l'efficienza produttiva e riducendo gli scarti. PriorityPakTM permette agli operatori di creare fino a 20 imballi al minuto per articoli di misure diverse.

Mirella Andriano, European Product Manager di Sealed Air, spiega: "Il sistema di nuova generazione offre una maggior capacità in altezza per imballare gli articoli con maggior dimensione verticale, una nuova struttura in acciaio per ridurre le variazioni e un sistema di controllo della velocità del nastro, per modificare le velocità di lavoro in base al tipo di prodotto da imballare. Messo a confronto con altri metodi manuali di imballaggio, rappresenta un'incredibile aumento di produttività".

In base alle preferenze dell'utente, l'operatore potrà scegliere tra diverse configurazioni di automazione: manuale, semi-automatica e automatica. La configurazione del sistema è semplice e la formazione degli operatori è costituta da veloci e semplici informazioni fornite durante l'installazione.

"Abbiamo migliorato la versione originale di PriorityPak per fornire all'utente finale ancor più vantaggi," continua Mirella "Il miglioramento delle velocità di imballaggio senza scendere a compromessi con la qualità aiuterà a ridurre i costi gestionali, migliorando l'efficienza della gestione scorte."

Ulteriori informazioni sul prodotto Sistema di imballaggio automatico

Incapsula il prodotto compattandolo ermeticamente per minimizzare le spese di spedizione.

PriorityPak®, la soluzione in un sistema ad alta velocità che incapsula i prodotti in un imballaggio protettivo pronto per essere spedito.
Il sistema PriorityPak® incapsula i prodotti in un imballaggio protettivo compatto che protegge ermeticamente il vostro prodotto per minimizzare le spese di spedizione, assicurando una maggiore protezione del prodotto rispetto al rigore del trasporto e della movimentazione.

A seconda della lunghezza del prodotto, il sistema può creare fino a 20 pacchi al minuto, contro 1/3 pacchi dei processi manuali.

Funzionamento

  • È sufficiente posizionare il prodotto nel cestello inferiore previsto per il materiale, situare l'etichetta di invio nel cestello superiore e premere un pulsante per creare un imballaggio.
  • Non appena la tecnologia del sensore intelligente rivela automaticamente le dimensioni dell'oggetto, il sistema crea un imballaggio su misura, pronto per essere etichettato.
  • L'imballaggio rimane perfettamente chiuso ai bordi, lasciando il prodotto sicuro all'interno.
  • Il pacco è pronto in pochi secondi, centrato, sicuro e pronto per essere spedito.

Scegliete il sistema PriorityPak® che più si adatta alla vostra linea di imballaggio:
Laminato a bolle d'aria PriorityWrap®: assicura alta protezione con poco peso. Si adatta maggiormente ad articoli con forma irregolare o prodotti che richiedono una grande ammortizzazione, come prodotti di bellezza, medicinali, CD e DVD.
Cartone rigido PriorityWrap® utilizza il nostro sistema brevettato XRS Roller creando una chiusura a mezzaluna che sospende il prodotto, minimizzando l'impatto del trasporto e assicurando una protezione aggiuntiva negli angoli. Ideale per oggetti piani e dalla forma irregolare come libri o calendari.

3 sistemi tra cui scegliere:

  1. Sistema manuale: è sufficiente posizionare il prodotto nel cestello inferiore previsto per il materiale, collocare l'etichetta di invio nel cestello superiore e premere il pulsante per creare un imballaggio.
  2. Sistema semi-automatico: per lavorare in modo più rapido e automatizzato, è sufficiente collocare il prodotto sul nastro di alimentazione. Non appena il sensore intelligente rivela automaticamente le dimensioni dell'oggetto, il sistema crea un imballaggio su misura pronto per apporvi l'etichetta.
  3. Sistema automatico: simile al sistema semi-automatico, ma in più il sistema legge il codice a barre e automaticamente stampa e applica l'etichetta sul pacco.
Caratteristiche e vantaggi
  • Crea un imballaggio compatto, che riduce le spese di spedizione rispetto agli imballaggi in cartone o film.
  • Facile da installare a avviare. Per avviare il sistema, è sufficiente collegare il compressore di aria a collocare i rulli di materiale.
  • Il funzionamento del sistema non richiede formazione speciale. Non è necessario regolare le dimensioni o il volume.
  • Il sistema PriorityPakTM può essere integrato facilmente alle line di imballaggio esistenti, in abbinamento ad altri sistemi automatici.
  • Sistema elettrico: 220-240 monofase + presa a terra, 50 Hz, 16 A.
  • Pressione: 7 Bar.
  • Portata: da 113 a 283 litri/min.

Vedi prodotto: Sistema di imballaggio automatico