L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Manipolatore industriale per movimentare cilindri oleodinamici (INDEVA Liftronic®L340R speciale)

  • Bilanciatore montato a carroponte. L'operatore movimenta 180 kg. con uno sforzo pressoché nullo.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Manipolatore industriale per movimentare cilindri oleodinamici

I manipolatori della serie Liftronic® sono degli INDEVA (Intelligent Devices for Handling), un'evoluzione dei manipolatori industriali tradizionali e fanno parte della innovativa famiglia di impianti per la movimentazione manuale dei carichi, conosciuta come Intelligent Assist Devices o IADS.

Manipolatori elettronici di nuova generazione della serie Liftronic sono ideali laddove è richiesta velocità, fluidità di movimento e precisione nel posizionamento del carico.

Liftronic® è un Indeva (Intelligent Device for Handling). È disponibile in portata fino a 320 kg (comprensiva di attrezzatura), con la possibilità di essere instalato in diverse configurazioni: a colonna con Orbit-Arm®,a soffitto, a carroponte, su carrello elevatore Liftruck®. La concezione modulare "Modulo" di Indeva per i componenti dell'attrezzatura e la programmabilità del processore di controllo ciclo consentono di progettare e realizzare attrezzature di presa in base alle specifiche esigenze del cliente nei più svariati settori industriali.

Liftronic L 340 R è un bilanciatore INDEVA montato a carroponte; dotato di attrezzo di presa con meccanismo tramite coppia di griffe a movimento pneumatico di apertura e chiusura e dispositivo di rotazione di 90° che permette la presa del cilindro in posizione orizzontale e rilascio in posizione verticale sulla catenaria, per poi riprenderlo dopo la verniciatura da posizione verticale e riposizionarlo in posizione orizzontale.

L'attrezzo di presa è dotato di impugnature ergonomiche e di maniglia sensitiva verticale che consente di annullare completamente lo sforzo sia in salita che in discesa. L'operatore movimenta 180 kg. con uno sforzo pressoché nullo. Le griffe sono regolabili per permettere la presa di cilindri dal diametro che varia da 80 a 170 mm, e il sistema autobilanciante permette continuità di lavoro pur movimentando cilindri dal peso diverso tra loro, non richiedendo di selezionare una diversa impostazione di carico ogni volta che si cambia il cilindro da movimentare. L'operatore può così movimentare cilindri il cui peso varia da 60 a 350 kg con lunghezze da 0,7 a 2,0 metri, senza sforzo e con fluidità di movimenti come se stesse lavorando senza l'ausilio di una macchina.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-2228690