L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Manipolatore industriale per movimentare cerchioni (INDEVA Liftronic® Air)

  • Disponibile in diversi modelli per portate da 80, 160, 250 kg e può essere montato su colonna o a soffitto o a rotaia.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Manipolatore industriale per movimentare cerchioni

Liftronic® Air: un manipolatore industriale di ultima generazione della famiglia degli INDEVA che unisce la robustezza del manipolatore tradizionale pneumatico, all'intelligenza degli INDEVA. La forza di sollevamento, infatti, è pneumatica, ma il controllo è elettronico. È adatto alla movimentazione di carichi a sbalzo. È disponibile in diversi modelli per portate da 80, 160, 250 kg e può essere montato su colonna o a soffitto o a rotaia.

Rispetto ai manipolatori tradizionali a controllo pneumatico, Liftronic Air offre numerosi vantaggi che si traducono in maggior sicurezza, ergonomia e produttività. Liftronic Air offre sicurezza completa grazie al controllo elettronico; significativa la funzione Anti-jumping grazie alla quale in caso di perdita del carico il bilanciatore si adegua in modo istantaneo escludendo movimenti pericolosi verso l'alto. Con un manipolatore a controllo pneumatico, invece, sono disponibili solo dispositivi di tipo meccanico o pneumatico ed in caso di perdita del carico non esiste alcun dispositivo che blocchi il movimento brusco verso l'alto.

Liftronic Air tramite cella di carico elettronica non solo bilancia automaticamente il peso del carico all'atto del sollevamento, ma rileva anche il peso del carico continuamente adeguando istantaneamente la bilanciatura, mentre con un manipolatore a controllo pneumatico la rilevazione automatica del peso è di difficile attuazione e sempre imprecisa.

Sicurezze: il controllo elettronico misura in continuazione la pressione nei principali circuiti di bilanciamento verificando la congruenza delle misure effettuate e segnalando tempestivamente la presenza di un guasto. Vengono anche riconosciute condizioni di funzionamento estreme (insufficienza di alimentazione pneumatica, massimo carico superato,..) che vengono indicate all'operatore al fine di prevenire condizioni pericolose.

  1. In caso di improvvisa perdita del carico, Liftronic Air si adegua istantaneamente escludendo movimenti pericolosi verso l'alto.
  2. In caso di mancanza di pressione in alimentazione viene generato un "warning" verso l'operatore. I circuiti di sicurezza (in particolare il circuito del pulsante di emergenza) sono realizzati in logica solo cablata e secondo un'architettura di sicurezza. Questa scelta permette di garantire di prescindere dall'elettronica per funzioni ritenute di sicurezza.
Capacità max 250 kg
Raggio max di azione 2.700 mm
Velocità max di sollevamento 0,5 metri/secondo
Controllo elettronico
Alimentazione elettrica 115/ 230 Volt A/C – 50/60 Hz
Consumo elettrico max 100VA
Grado di protezione IP 54
Temperature di esercizio da 0° a 40° C
Livello di rumorosità <70 dB (A)

.P-CTA-2228690