L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Sacconi big bag monopresa

Disponibile in 2 versioni: a capannina e alla francese.


Informazione dettagliata del prodotto Sacconi big bag monopresa

Saccone monopresa a capannina

Il saccone monopresa con conformazione a capannina è realizzato cucendo tra loro un telo lungo e due teli corti di tessuto di rafia di polipropilene leggero. Un intaglio che abbraccia la parte superiore del saccone (il tettuccio) consente l’infilaggio della fodera (liner) e il facile imbocco per il riempimento.

Sono sacconi utilizzati principalmente per l’insacco di prodotti granulosi come i fertilizzanti, da qui il nome di fertilizer bags, ma anche per i mangimi o per materie plastiche.

La caratteristica principale è il basso costo; sono quindi molto utilizzati per insaccare prodotti con poco valore aggiunto, con peso ridotto e con imballaggio a perdere. La portata massima ammissibile è di 600 kg.  Sono inoltre sacconi facilmente movimentabili, basso peso, di facile immagazzinamento.

I tessuti utilizzati sono prodotti con granulo di prima scelta; ciò consente di utilizzarli per i prodotti alimentari in accordo con la normativa che vige nel settore degli imballaggi per alimenti. Il materiale costituente il saccone è poi riciclabile soddisfacendo anche la normativa che regola lo smaltimento, la produzione dei rifiuti.

Le dimensioni standard sono:

  • 52x98x 125+25 con capacità di 0.64 m3
  • 55x105x 125+30 con capacità di 0.72 m3
  • 54x110x 130+30 con capacità di 0.77 m3

La fodera inserita può essere in LDPE (Low density PE) o in HDPE (High density PE).

I sacconi si possono personalizzare con stampa del logo del cliente o altra simbologia.

Saccone monopresa alla francese

Il saccone monopresa con conformazione alla francese è realizzato cucendo un tessuto circolare con una base quadrata o rettangolare oppure un tessuto piatto cucito su un lato ed accoppiato con una base. La sommità è chiusa a manico rifinito con uno spezzone di tessuto che lo avvolge formando un punto di presa resistente. L’elemento che lo distingue dal saccone a capannina, è il punto di presa che è unico. È utilizzato in specifiche applicazioni che limitano il metodo di presa.

I tessuti utilizzati sono prodotti con granulo di prima scelta; ciò consente di utilizzarli per i prodotti alimentari in accordo con la normativa che vige nel settore degli imballaggi per alimenti.

Il materiale costituente il saccone è poi riciclabile soddisfacendo anche la normativa che regola lo smaltimento, la produzione dei rifiuti. I sacconi sono costruiti secondo specifica del cliente.

La fodera inserita può essere in LDPE (Low density PE) o in HDPE (High density PE).

I sacconi si possono personalizzare con stampa del logo del cliente o altra simbologia.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10594821