L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Marcatrici industriali per l'identificazione e la tracciabilità di qualsiasi tipo di materiale

  • Marca: Couth

Per la marcatura industriale a micropunti e per incisione.


Informazione dettagliata del prodotto Marcatrici industriali per l'identificazione e la tracciabilità di qualsiasi tipo di materiale

Con il sistema di marcatura per punti si realizzano marcature indelebili mediante la successiva incisione di micropunti a percussione. In tal modo si può ottenere una vasta gamma di caratteri e simboli o logotipi, con formato e penetrazione variabili, e su ogni tipo di materiale (metalli, plastica, legno, etc.) e forme (piane, curve, interne, etc..).

Couth realizza marcatrici di 3 tipologie:

  • Marcatrici integrabili nella linea di produzione: garantita ripetibilità assoluta e alta velocità di marcatura su qualsiasi tipo di materiali e durezza fino a 62 HRC. La serie MC2000 Superfast vanta il record mondiale di velocità nella marcatura per punti (fino a 16 caratteri al secondo con un solo punzone!).
  • Marcatrici portatili: si tratta di marcatrici ergonomiche, dalle dimensioni contenute, appositamente progettate per la marcatura di pezzi in qualsiasi zona e posizione.
  • Marcatrici fisse (da banco): i modelli da banco sono supportati su colonna e tavola di marcatura e sono appositamente progettati per la marcatura di grandi superfici. L'affidabilità e la robustezza dei sistemi di marcatura integrabili Couth richiedono poca manutenzione.

Datamatrix: il codice a barre è stato uno strumento di interscambio dati molto utile per la sua facilità d'uso. Tuttavia presenta alcuni limiti rispetto alla qualità di stampa in ambienti aggressivi (in ogni caso è necessario un contrasto ≥ 80%) e alla quantità sempre maggiore di dati relativa ai prodotti. Questi limiti vengono superati dalla tecnologia "Data Matrix" che basandosi sulla codificazione 2D, con una matrice di dati nelle coordinate X e Y, rende sempre leggibili i dati e aumenta considerevolmente la mole di informazioni a parità di spazio.Data Matrix è un codice di dominio pubblico e si sta convertendo in uno standard.

Unità di controllo: l'unità di controllo MC2000T2 è il modulo elettronico di controllo di ultima generazione per tutte le marcatrici Couth, perfettamente intercambiabile per ciascun tipo di macchina. Raggruppa le migliori caratteristiche di ognuna delle unità di controllo precedenti (proposte dalla Couth) e incorpora i più avanzati miglioramenti tecnologici (derivati dallo studio ed alla soluzione di richieste che via via i clienti hanno sottoposto), rendendola più versatile e di facile utilizzo da parte di qualsiasi operatore: subito dopo l'accensione , la macchina "dopo che si sono semplicemente digitati i dati sulla prima videata che il controllo presenta ", è già in grado di eseguire le marcature.L'unità di controllo T2 offre notevoli capacità di memoria, con una memory card in dotazione di 2 Gb.

 

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10779741