L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Quimarox migliora l'accessibilita dei pallettizzatori.

  • 03/12/2015, Harderwijk

  • Qimarox ha aumentato l'accessibilità dei suoi palettizzatori per operatori e tecnici.
  • Azienda Qimarox

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Il produttore di componenti per sistemi per la movimentazione del materiale ha sviluppato un'innovativa struttura a piattaforma che consente di accedere ai pallet e ai pallettizzatori in modo semplice e sicuro per sistemare le cataste di pallet o per interventi di manutenzione. La struttura a piattaforma è brevettata per il sistema Crossrunner di Qimarox. Questo sistema consente di allineare diversi pallettizzatori Highrunner in modo intelligente. Il risultato è una disposizione compatta in cui un solo convogliatore a rullo è sufficiente per l'introduzione e l'estrazione di tutti i pallet.

Dato che nelle macchine con ingresso rialzato il pallet viene formato alcuni metri sopra al convogliatore a rullo, a volte l'accesso alla macchina può risultare complicato. Qimarox ha trovato una soluzione composta da una struttura a piattaforme che non si intersecano. "In questo modo soddisfiamo le esigenze dei clienti che hanno esigenze complesse in materia di accessibilità dei pallettizzatori. Laddove necessario, gli operatori possono intervenire senza arrampicarsi, strisciare né piegarsi. Questo vale ovviamente anche per gli interventi di manutenzione", racconta Pieter Hannessen, fondatore di Qimarox e responsabile dello sviluppo dei prodotti.

Semplice, sicuro e compatto
La nuova struttura a piattaforma è composta da due livelli. La piattaforma superiore si trova all'altezza della guida scorrevole, in cui i prodotti vengono inseriti e gli strati di pallet vengono formati e appoggiati. La piattaforma inferiore si trova all'altezza dei pallet e dei montacarichi che depositano i pallet sul convogliatore a rullo. In diversi punti ci sono dei gradini, per permettere agli operatori di passare rapidamente da una piattaforma all'altra in qualsiasi momento.
La struttura è progettata in modo che ogni pallet e unità di pallettizzazione sia accessibile da vari lati. Dato che le piattaforme non si intersecano mai, gli operatori al livello inferiore non hanno bisogno di piegarsi per accatastare i pallet o eseguire interventi di manutenzione. Questa caratteristica migliora la sicurezza e l'ergonomia. Un ulteriore vantaggio è che la forma delle piattaforme non supera i contorni del sistema Crossrunner, in modo che rimanga la struttura con diverse unità di pallettizzazione più compatta sul mercato.

La soluzione più competitiva
Un componente essenziale del sistema Crossrunner è l'Highrunner mk7, il pallettizzatore rapido, flessibile e completamente modulare di Qimarox. L'Highrunner mk7 è il risultato dello sviluppo continuo, che ha portato a un progetto semplificato con meno parti e più componenti standard. In tal modo, Qimarox offre bassi costi di acquisto, installazione, utilizzo e manutenzione, che rendono l'Highrunner mk7 la soluzione per la pallettizzazione più competitiva sul mercato.
Per scatole con o senza coperchio, vassoi con o senza pellicola, secchi, casse o taniche, l'Highrunner mk7 posiziona tutti i prodotti con cura e precisione in base allo schema desiderato e li posa sul pallet uno strato alla volta. Grazie al touchscreen intuitivo, gli operatori possono scegliere con semplicità lo schema che preferiscono ed eventualmente programmare nuovi schemi di accatastamento.

Informazioni su Qimarox
Qimarox è un importante produttore di componenti per i sistemi di movimentazione del materiale caratterizzati da robustezza e affidabilità. Grazie ai concetti innovativi, alle tecnologie brevettate e allo sviluppo continuo, Qimarox, nata come diramazione di Nedpack, produce montacarichi e pallettizzatori che abbinano flessibilità e produttività a un costo totale di proprietà contenuto. I system integrator e gli OEM (Original Equipment Manufacturers, produttori di apparecchiature originali) di tutto il mondo impiegano i macchinari Qimarox in sistemi di fine linea e in sistemi di magazzinaggio e di raccolta degli ordini in diversi settori.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Nobelstraat 43
3836 CE  Harderwijk
Gelderland - PAESI BASSI
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)