L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Applicatore hot melt

  • Marca: Preo
  • Modello: Millenium M30

Indicati per la fusione e l’applicazione di adesivi EVA, poliammidici, poliesteri e Pressure Sensitive ad elevata viscosità.


Informazione dettagliata del prodotto Applicatore hot melt

Gli applicatori Serie Millennium M30 sono indicati per la fusione e l’applicazione di adesivi EVA, poliammidici, poliesteri e Pressure Sensitive ad elevata viscosità. Concepiti per le grandi produzioni, sono disponibili in diverse configurazioni in modo da rispondere ad esigenze sempre più sofisticate in termini di portata, viscosità, temperatura e tipologia di adesivo. Gli applicatori montano vasche con capacità 30 kg realizzate con l’innovativo sistema a fusione progressiva che elimina ogni problema di carbonizzazione e ossidazione aumentando inoltre l’ottimizzazione del prodotto.

Tutte le parti a contatto con l’adesivo sono rivestite da uno speciale trattamento antigraffio e antiaderente in PTFE resistente alle alte temperature e che permette di evitare che la colla formi pellicole velocemente trasformabili in residui carbonizzati che risulterebbero molto dannosi al funzionamento del sistema. Il controllo della temperatura avviene su 3 zone riscaldanti differenti (prefusore, vasca e manifold) a garanzia di una maggiore precisione di applicazione.

La presenza di un filtro colla facilmente accessibile e sostituibile garantisce inoltre una distribuzione migliore dell’adesivo e impedisce l’intasamento degli ugelli dovuto alla presenza di impurità nell’adesivo.

Gli applicatori sono equipaggiati con 1 o 2 pompe ad ingranaggi a semplice e doppio flusso ad alta precisione e differenti portate comandate da motore a corrente alternata e velocità variabile. La regolazione della velocità del motore, cui è logicamente correlata la portata della pompa, è ottenuta per mezzo di un inverter alloggiato all’interno del quadro elettrico e pilotato da un potenziometro posto a bordo macchina.

Il completo controllo di tutte le operazioni della macchina per quanto riguarda la termoregolazione e la distribuzione della colla fino a 4 canali completamente indipendenti è determinato da microprocessori di nuova generazione. Sono disponibili le seguenti opzioni: versione HT alta temperatura (250°C), controllo di livello, valvola scarico rapido (non disponibile su versione HT), manometro controllo pressione colla e rotelle per movimentazione.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10594821