L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Guaina liquida impermeabilizzante bituminosa a solvente super elastica (Ardea Chimica Emulplan)

  • Impermeabilizzazione di coperture piane, muri di fondazione controterra rifacimenti e ripristini di vecchi manti bituminosi.


Richiedi informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Guaina liquida impermeabilizzante bituminosa a solvente super elastica

Generalità

Guaina impermeabilizzante elastomerica fibrata in pasta semidensa a base di bitumi ed elastomeri, in veicolo solvente.

Campi d’impiego

Impermeabilizzazione di coperture piane, muri di fondazione controterra rifacimenti e ripristini di vecchi manti bituminosi. Impermeabilizzazione di canali o vasche in CLS per acqua (non potabile)

Modo d’impiego

Pulire molto bene le superfici da trattare, da sporcizia, polvere, unto, grasso, parti incoerenti; se necessario stuccare e rasare nei punti più critici. Applicare se necessario una o due mani di Primer GL. Dopo una adeguata miscelazione del prodotto, procedere vecchia membrana bituminosa con evidenti fessurazioni all’applicazione in 2 o 3 mani da 700-800g/cad minimo. In presenza di cavillature, è indispensabile interporre una striscia di armatura Glass-MAT da 15 cm fra la 1° e la 2° mano di Emulplan.

Dati tecnici

Aspetto e colore semidenso nero Peso specifico 1,06 ± 1% Quantità occorrente per mano 700/800 gr/mq Spessore ottenuto 315-360 micron/ mano Allungamento a rottura del film 500% Essicamento a 20°C circa 1ora (1mano da 700g/mq) Intervallo fra le mani a 20°C 4 -6 h Consumo per mano consigliato circa 700-800gr/mq Consumo minimo totale 1,5-2 kg/mq. Attrezzi per la posa pennellessa, spazzolone, airless

Avvertenze

In caso di impermeabilizzazioni su superfici particolarmente difficili e lisce es: lamiere, calcestruzzo compatto, manti bituminosi in condizioni sfavorevoli, per una perfetta adesione, è consigliabile stessa membrana dopo l’applicazione di due applicare una o due mani di PRIMER- GL consumo 50-100 gr mani di Emulplan circa per mq/mano quindi dopo 4-6 ore procedere alla stesura di Emulplan nelle modalità precedentemente indicate. In caso di applicazioni in giornate con alte temperature e sole battente, si consiglia di applicare piccoli strati per volta evitando così rischi di rigonfiamento della pellicola. Per impermeabilizzazioni a cielo aperto, proteggere dai raggi U.V. lo strato di Emulplan essiccato con 1 mano di Aluminium SB oppure Aredacolor disponibile nei colori di cartella. Per impermeabilizzazioni di: fioriere, giardini pensili utilizzare Emulplan antiradice. Il prodotto contiene solventi infiammabili pertanto per la manipolazione ci si deve attenere alle vigenti norme in materia riportate sulla scheda di sicurezza.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-2736050037