L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Continua il vigoroso rinnovamento della gamma prodotti Oil & Steel

  • 23/02/2009, San Cesario Sul Panaro - Modena

  • Oil & Steel si presenta alla fiera Intermat di Parigi con un pieno di novità che confermano la leadership tecnologica della azienda modenese nel settore delle piattaforme autocarrate e cingolate.

 

Oil&Steel celebra un 2008 positivo malgrado la difficile congiuntura economica e si appresta a vivere un 2009 a ritmi sostenuti grazie anche alle molteplici novità di prodotto che verranno presentate al salone di Parigi, dove esporrà in area esterna E5 stand H021, e che si aggiungono a quelle già viste al SAIE 2008 di Bologna.

Oil & Steel presenta infatti a Parigi ben 4 novità di prodotto con cui, insieme al modello Snake 2010 Compact, punta ad acquisire nuove fette di mercato.

Sulla scorta dello straordinario successo ottenuto con la 20 m doppio pantografo SNAKE 2010 COMPACT, Oil&Steel ha sviluppato 2 nuovi modelli, la Snake 1770 Compact e la Snake 2512 Compact.

La prima, allestita su autocarro da 3,5 ton, ha un'altezza massima di lavoro di 17 m ed uno sbraccio laterale di 7 m. La particolarità di tale piattaforma risiede nel sistema di stabilizzazione in sagoma; grazie a questa soluzione, la SNAKE 1770 COMPACT stupisce per velocità di posizionamento e per il ridotto ingombro una volta stabilizzata, che consente all'operatore di alloggiare la piattaforma in spazi ristretti senza invadere né il fronte stradale né eventuali marciapiedi.

Le dimensioni della piattaforma allestita sono di 2400 mm di altezza e 5790 mm di lunghezza, la struttura del doppio pantografo è la medesima della Snake 2010 Compact, così come i comandi di emergenza in basso, posizionati a bordo pianale per facilitare al massimo le operazioni da questo punto di comando.

La SNAKE 2512 COMPACT viene invece presentata su autocarro Iveco Daily da 6 ton. L'altezza massima di lavoro è di 25 m e lo sbraccio massimo di 12 m; questo modello è stato sviluppato per sopperire alla sempre crescente richiesta di autocarri leggeri per il noleggio a freddo. Come gli altri modelli della serie SNAKE COMPACT la 2512 è caratterizzata dal posizionamento dei comandi in basso a bordo pianale, dalla rotazione a 360° su ralla, dal passaggio di tutte le tubazioni sia idrauliche che elettriche all'interno dei bracci per maggiore protezione.

Ma non finisce qui. Oil & Steel ha scelto Parigi per il lancio mondiale della nuovissima serie di piattaforme cingolate Octopussy EVO .

Ricordiamo che è stata proprio Oil&Steel a introdurre per prima sul mercato nel 1996 il concetto stesso di piattaforma cingolata (ragno) che è stata poi ripreso da moltissimi altri costruttori.

A distanza di 13 anni dal primo lancio, Oil & Steel fa tesoro di tutta la sua esperienza e presenta la nuovissima serie Octopussy EVO nei modelli Octopussy 1500 EVO e la Octopussy 1800 EVO che rappresenta un punto di discontinuità rispetto allo stato dell'arte del mercato.

Caratteristiche principali della innovativa serie sono: il nuovo sistema di stabilizzazione a più aree di lavoro, il cestello rotante a 45° dx + 45° sx, il carro allargabile da 78 a 108,5 cm e, soprattutto, il jib rotante idraulico a 45° dx + 45° sx (opzionale).

Quest'ultima caratteristica è una rivoluzione dal punto di vista concettuale per una piattaforma cingolata compatta: è infatti possibile ruotare il jib per aumentare lo spazio di intervento senza dover riposizionare la piattaforma; si pensi esempio ad un giardiniere che debba potare un albero e possa utilizzare il jib rotante per effettuare la potatura anche sul fronte opposto rispetto a dove ha stabilizzato la macchina.

A Parigi Oil&Steel lancia un messaggio forte al mercato - dice l'ing. Andrea Certo, Amministratore Delegato di Oil&Steel - . Malgrado la crisi mondiale stiamo pesantemente investendo in ricerca e sviluppo perché fermamente convinti che è solo grazie a prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati che riusciamo a stimolare la domanda-

Oltre alle sopra menzionate novità i visitatori potranno ammirare il nuovo best seller della gamma prodotti Oil&Steel: la Snake 2010 Compact. In soli 3 mesi dal lancio sul mercato, questo modello rivoluzionario ha già raccolto l'approvazione degli addetti ai lavori, fatto sottolineato dagli oltre 80 ordini confermati da clienti italiani ed internazionali.
Sarà poi presente anche una Eagle S 6232, piattaforma autocarrata dotato di un'altezza di lavoro di 62 m e di uno sbraccio di 32 m. La piattaforma che verrà esposta appartiene ad una importante azienda di noleggio francese, la Revel SA, che ha già ordinato altri modelli della stessa linea.