L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Aspiratori industriali per olio e refrigerante (Nilfisk OIL)

  • Da 1,3 a 7,5 kW per l'aspirazione di olio e refrigerante misto a trucioli.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Aspiratori industriali per olio e refrigerante

Nilfisk produce una serie di aspiratori appositamente progettati per aspirare olio, emulsioni e trucioli capaci di separare la parte liquida da quella solida mediante una "macro-filtrazione". Tale operazione permette pertanto di riutilizzare l’olio aspirato all’interno delle macchine utensili. I modelli della serie OIL sono particolarmente indicati per lo svuotamento delle vasche consentendo un notevole risparmio di tempo, ad esempio:"per vuotare una vasca da 1.000 litri generalmente due persone impiegano circa 4/6 ore, con un OIL Nilfisk due persone impiegano circa un’ora ottenendo inoltre un miglior grado di pulizia".

Come funzionano i modelli OIL?

L’aspirazione dell’olio, delle emulsioni e dei trucioli viene effettuata con un tubo di gomma anti-olio. Il truciolo viene trattenuto nella tramoggia posta in alto (modelli OIL) o nel cestello apposito (modelli ECO-OIL) mentre il liquido, già "depurato" dai trucioli cade nel grande serbatoio contenuto nel corpo dell’aspiratore stesso. All’interno del serbatoio è presente un arresto automatico che entra in funzione non appena l’olio o l’emulsione ha riempito il serbatoio interrompendo l’aspirazione. A questo punto è possibile reimmettere il liquido aspirato all’interno della macchina utensile attraverso un’apposita pompa. Il truciolo può essere facilmente smaltito vuotando la tramoggia che lo contiene (modelli OIL) o estraendo il cestello porta trucioli (modelli ECO-OIL).

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-2021253227