L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Fardellatrice termoretraibile a chiusura totale a cravatta con alimentazione in linea

  • Marca: Nema
  • Modello: Total Closure TC70 PAR PRG

Idonea per basse velocità. Confeziona con film termoretraibile diverse tipologie di prodotti. Versatile, veloce ed affidabile.


Informazione dettagliata del prodotto Fardellatrice termoretraibile a chiusura totale a cravatta con alimentazione in linea

Macchina automatica, appartenente alla categoria delle così dette "fardellatrici a cravatta", adatta a confezionare qualsiasi tipo di prodotto dove si richiede un imballo completamente chiuso e di buona presentazione. Total Closure 70 PAR PRG: versione con nastro di alimentazione in linea e sistema di carico laterale con caricatore programmabile.

La Total Closure/70 lavora con bobina di polietilene termoretraibile avvolta con foglio a monopiega. L’avvolgimento del prodotto avviene durante l’avanzamento dello stesso, la chiusura longitudinale avviene per sovrapposizione nel lato inferiore del prodotto all'interno del tunnel di retroazione. Le chiusure di testa vengono formate con piegatori laterali e poi saldate con saldatore a barra calda. La chiusura frontale e posteriore dell’imballo può essere eseguita con tipo “a penna” per imballi con altezza inferiore ai 100mm , oppure “con pieghe” per imballi con altezza superiore ai 100mm. La macchina base può essere completata con vari tipi di caricatore in base alle esigenze del cliente e del prodotto. Per ottenere il risultato finale la macchina deve essere dotata di un tunnel di retrazione, le cui dimensioni sono determinate dalle dimensioni dell’imballo finale; in alternativa, qualora non si necessiti di un pacco perfettamente retratto, ma solamente di un sacco completamente chiuso si può adottare l'utilizzo di un saldatore ad aria calda, eliminando in questo modo l'intera camera di retrazione.. La versione chiusura totale con pieghe è adatta a prodotti multipli ed alti, dove occorre un imballo compatto e resistente. La versione chiusura totale a penna è adatta a prodotti bassi e lunghi, come mensole, pannelli di legno.

Questa versione è adatta a quelle configurazioni di prodotti che non necassitano di essere impilati. Qusto permette di lavorare su più file potendo così mantenere discrete velocità di produzione.

Come descritto in precedenza la macchina dispone di due tipologie di chiusura:

  • Tunnel di retrazione: quando si ha la necessità di pacchi molto compatti e perfettamente retratti, in questo caso il tunnel è necessario per assicurare una completa ed omogenea retrazione di tutto il materiale di imballo;
  • Saldatore ad aria calda: quando si ha solo la necessità di realizzare un sacco con saldature resistenti ma con una consistenza generale della confezione non eccessivamente compatta.
Velocità max di produzione 10 confezioni/minuto
Potena Installata con tunnel retrazione 25 kW
Potenza installata con saldatore ad aria 8kW
Lunghezza barra saldante 750 mm
Larghezza massima fardello (con pieghe) 500 mm
Altezza massima fardello 300 mm
Sviluppo fardello massimo < 880 mm
Diametro massimo prodotto in alimentazione 400 mm
Larghezza massima bobina monopiega 900 mm
Diametro massimo bobina 500 mm
Spessore film termoretraibile 20-80 micron
Capacità massima separatore 650
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10594821