

Modula
Modula S.p.A.
Progettazione e produzione di magazzini automatici verticali e orizzontali ideali per ogni settore e ambiente industriale.
Salvaterra di Casalgrande, Reggio Emilia, Italia
Descrizione di Modula
Modula è il nome dell’azienda italiana che progetta e produce magazzini automatici verticali e orizzontali ideali per ogni settore e ambiente industriale.
Modula è anche il nome dei magazzini stessi, che servono per stoccare diverse tipologie di prodotto: dai piccoli componenti elettronici o farmaceutici fino ad oggetti pesanti e voluminosi quali stampi o parti di auto e motori.
I magazzini verticali sono pensati per ridurre il 90% dello spazio a terra occupato, aumentare la produttività, velocizzare le operazioni di picking e migliorare l’efficienza del magazzino, riducendo i rischi per le persone e le merci.
Il primo Modula risale al 1987 e da allora il brand è sinonimo di innovazione e made in Italy.
Dal 2016 è un’azienda indipendente che ha visto una crescita costante sia in termini di fatturato che di quote di mercato e una presenza internazionale sempre più importante.
Ad oggi Modula conta oltre 15.000 clienti nel mondo e una capacità produttiva di 3500 macchine all’anno realizzate nei 4 poli produttivi: in Italia (a Salvaterra di Casalgrande, Reggio Emilia), negli Stati Uniti (a Lewiston, Maine e Franklin, Ohio) e in Cina (a Suzhou).
Oltre a questi stabilimenti ha 9 filiali in Europa, America, Asia e Africa e una rete di oltre 50 dealer autorizzati. Il presidio dei vari mercati si traduce in un servizio tempestivo e puntuale ai propri clienti.
Video
Modula
Galleria di immagini
Certificati:
TÜV GS, ISO 45001:2018, ISO 9001:2015, ISO 14001:2015