L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Coperture modulari con telo in PVC


Informazione dettagliata del prodotto Coperture modulari con telo in PVC

BASAMENTO DI ANCORAGGIO
Il basamento di ancoraggio della struttura COPRIMAT è costituito da una serie di prefabbricati a forma di "L", appoggiati ai lati della copertura e disposti uno di seguito all'altro aventi lunghezza di mt. 4,50 ognuno e il peso di 1450 Kg cadauno, in modo da equilibrare staticamente la costruzione prefabbricata risultante.


STRUTTURA METALLICA E SOSTEGNO
La struttura metallica modulare è costituita da una serie di "capriate centinate" realizzate in tubolare di acciaio elettrosaldato avente diametro e spessore opportunamente dimensionati. Dette capriate vengono protette con trattamento di zincatura a caldo e collegate tra loro con traversi di collegamento in tubo anch'essi zincati a caldo.
Le giunzioni fra i tubi di sostegno e quelli di collegamento sono realizzate per mezzo di morsetti a quattro fori passanti interamente zincati.
Le "capriate centinate" sono fissate alla base degli elementi prefabbricati a "L" con fischer tipo SLM 16 - Fb16/25, regolati con viti di serraggio ad alta tenuta meccanica.
La struttura metallica è facilmente smontabile perché costituita tutta da elementi imbullonati. Ciò permette una riduzione sensibile dei costi nelle fasi di trasporto e nuovo allestimento.

TELO DI COPERTURA
Il manto di copertura è realizzato con tessuto Trevira biplasmato di PVC (polivinlcloruro), filato 1100 Dtex, trama e ordito, maglia 11 fili su cmq, peso 650 gr/mq, carico di rottura 250 Kg su cmq. Resistenza allo strappo 35 Kg. Questo materiale presenta eccellenti doti di resistenza alle abrasioni, allo strappo ed all'invecchiamento.
Colori disponibili: Bianco - Grigio - Giallo - Arancio - Rosso - Verde - Blu.
Il sistema adottato per l'ancoraggio del telo alla struttura metallica è realizzato mediante rinforzi asolati e termosaldati sui lati della copertura, mentre per il fissaggio sulle testate viene adottata una corda elastica che conferisce al telo una tensione costante.
Per una buona tenuta al vento, sulla parte interna del telo vengono termosaldati dei cinturini di aggancio che permettono il perfetto bloccaggio della copertura alla struttura in metallo.
Le eventuali testate di chiusura (anteriore/posteriore) sono anch'esse realizzate in tessuto PVC biplasmato e corredate di una apposita struttura di aggancio in tubolare, che varia a seconda del sistema di chiusura adottato (con porta a teli scorrevoli oppure con telo fisso fino a terra).
A richiesta possiamo fornire anche teli in PVC ingnifugo classe II°

RESISTENZA AI CARICHI STATICI ED AERODINAMICI:
RESISTENZA AL CARICO NEVE
La struttura "COPRIMAT" non presenta particolari rischi strutturali per quanto riguarda il carico da neve: per la sua stessa forma geometrica la parte superiore della copertura tende a scaricare tutto il peso verso terra (si possono rchiedere i calcoli strutturali per ogni tipologia di copertura).

RESISTENZA AL CARICO AERODINAMICO DEL VENTO
Anche in questo caso, sono disponibili a richiesta i calcoli strutturali specifici per ogni tipologia di copertura.

Le strutture possono essere fissate su:

  • basamenti prefabbricati in c.a. di ancoraggio
  • rotaie sovrapponibili
  • trincee in c.a. esistenti
  • basi di appoggio già esistenti
Lunghezza minima del modulo mt. 9,00 e poi multipli di mt. 4,50. A richiesta si possono realizzare strutture con misure particolari.
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2736050037