L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Presse monoblocco tavola ascendente

Presse monoblocco tavola ascendente

Corpo monolitico in acciaio fucinato e trattato, con cilindro incorporato.


Informazione dettagliata del prodotto Presse monoblocco tavola ascendente

Questa serie di presse dispongono di un corpo monolitico in acciaio fucinato e trattato, con cilindro incorporato guidato su bronzina, il tutto è assemblato in una robusta struttura in carpenteria metallica che comprende la centralina idraulica e i dispositivi di comando e controllo. La tavola portastampi ha il movimento di stampaggio ascendente, il circuito idraulico di comando è compostoda una pompa per alta pressione, due cilindri idraulici a doppio effetto (avvicinamento e ritorno della tavola), un cilindro idraulico nel corpo per il raggiungimento della spinta di lavoro. Ciò permette di ottimizzare il ciclo di lavoro senza spreco di energia, ottenendo una rapida velocità di chiusura e apertura degli stampi, ed una velocità di impatto lenta che subentra alla quota impostata per preservare la durata degli stampi. Il filtraggio dell'olio è continuo con segnalazione ottica di filtro intasato. L'ampia capacità del serbatoio olio garantisce il funzionamento della pressa senza surriscaldamenti.

Il controllo del funzionamento avviene tramite display digitale, con regolazione della corsa di lavoro (partenza, rallentamento, finale) anche per lavorazioni continue, della pressione, del ciclo selezionato. Le macchine sono dotate di opportuni sistemi di sicurezza (barriere mobili o fotocellule livello 4), in conformità alle norme vigenti e internazionali.

I modi di funzionamento possibili sono:

moti singoli di salita e discesa con ritenuta della quota per il posizionamento stampi; ciclo automatico colpo singolo; ciclo automatico a colpi ripetuti (abbinato al sistema di alimentazione automatica); ciclo automatico a 1, 2, 3, 4 colpi ripetuti selezionabili (variante opzionale)

Il lavoro può essere svolto con controllo di:

  • pressione tramite pressostato (funzionamento da pressa)
  • quota tramite scheda elettronica (funzionamento da trancia)

Gli accessori applicabili sono:

portastampi con espulsore idraulico; espulsore idraulico incorporato nella tavola; premilamiera a corsa registrabile; sistema di monetazione automatica per lingotti/monete/medaglie; alimentatore automatico per nastro o barre, in spinta o in tiro; aspi motorizzati portanastro e raccogli sfrido.

Prodotti correlati con Presse monoblocco tavola ascendente
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-924949564