L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Macchina combinata che incappuccia e termoretrae

  • Marca: Marfin
  • Modello: FKL6

Incappuccia e termoretrae in una unica stazione pallet di vario formato e altezza.


Informazione dettagliata del prodotto Macchina combinata che incappuccia e termoretrae

Costituita da incappucciatrice e forno di termoretrazione a 4 bruciatori, questa macchina deriva da una pluriennale esperienza nel settore degli imballaggi, ed è idonea per incappucciare e termoretrarre in una unica stazione operativa. Essa esegue automaticamente la formazione e il posizionamento di cappucci con film tubolare su prodotti pallettizzati.

Dotata di quattro bruciatori in vena d’aria ad emissione di aria calda, priva di fiamma, l’accensione avviene solo nel momento della presenza del prodotto da termoretrarre, consentendo un notevole risparmio di gas rispetto ai forni a camera.

La durata dell’accensione (10”/30”) è determinata dalle dimensioni del prodotto pallettizzato e dallo spessore del film (80/200 My).

Questi bruciatori sono controllati singolarmente da sistemi di controllo fiamma con elettrovalvole di sicurezza, i quali garantiscono una perfetta combustione evitando la fuoriuscita di gas incombusti in ambiente.

Una particolare regolazione dell’aria comburente all’interno dei bruciatori consente una stabilità di flusso ottimale, con distanza di lavoro da 100 a 500mm.

Nella parte inferiore della movimentazione è installato un dispositivo di aspirazione, che serve per togliere l’aria contenuta nel cappuccio e di conseguenza per avere un buon aggancio del film sulla base del prodotto.

Di serie è prevista: un dispositivo che permette il prelievo dell’aria esausta nella parte superiore e inferiore, un lettore funzionante a fotocellula per scegliere la lunghezza idonea del film tubolare da applicare sul prodotto.

Il consumo di gas per ogni ciclo di lavoro è di 0,20 m/cubi.

Pressione di lavoro 40 mbar
Potenza bruciatori 320 kw
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10594821