L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Filtri per rimozione arsenico

  • Marca: Manta Ecologica
  • Modello: ASF

Impiegate per rimuovere l'arsenico disciolto nell'acqua, attraverso uno
speciale tipo di resina selettiva a scambio ionico.


Informazione dettagliata del prodotto Filtri per rimozione arsenico

L’impiego di questi filtri a colonna avviene per acque destinate ad uso potabile o tecnologico, per rimuovere l'arsenico disciolto nell'acqua, attraverso uno speciale tipo di resina selettiva a scambio ionico. La rimozione dell'arsenico avviene totalmente, sia con arsenico tetravalente (3+), sia con arsenico pentavalente (5+), con conseguente cessione di sodio all'acqua. L'assorbimento di arsenico totale nell'acqua è pari a 1 grammo per litro di resina. Questo valore garantisce una lunga durata della massa contenuta all'interno delle bombole.

Per usi industriali, è possibile rigenerare le resine con una soluzione 1:1 di NaOH e NaCl. Non utilizzare le resine con soluzioni aventi pH < 4.

Le testate (o valvole di controllo) che vengono utilizzate sono le Fleck o le Clack, ma su richiesta è possibile assemblare qualsiasi modello di testata in commercio.

l materiale contenuto nella bombola va controlavato una tantum dalla valvola con sola acqua (es: ogni 7 giorni), per evitare che si creino corsie preferenziali dell'acqua all'interno della massa filtrante.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-36627181