L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Sistema di marcatura laser (Lasit FiberFly® 20W)

Sistema di marcatura laser Lasit FiberFly® 20W
  • Sistema laser per marcatura e microlavorazioni.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Sistema di marcatura laser

FiberFly è il sistema laser per marcatura e microlavorazioni più innovativo e compatto presente sul mercato. Modulare, perfettamente sigillato, integrabile in modo immediato in qualsiasi linea produttiva, è la combinazione perfetta tra costi operativi ridotti ed un’alta produttività.

Informazioni tecniche
  • La durata prevista dei diodi del laser a fibra raggiunge le 100.000 ore.
  • L'unità laser è compatta, orientabile a 360°, con unità di scansione ultraveloce. Controlli sul laser (laser OK, guasto oscillatore, allarme radiazione riflessa…) e misura in tempo reale della potenza emessa.
  • La presenza di due diodi laser all’interno dell’unità di scansione permettono la generazione di una linea e di un punto rosso brillante. Quando la linea e il punto sono perfettamente coincidenti si è raggiunti la corretta distanza di fuoco, condizione essenziale per avere una marcatura perfetta. La scelta di generare elettronicamente la linea piuttosto che lavorare con due punti risulta in una maggiore accuratezza e rapidità. L’intensità variabile e controllabile semplicemente via software permette di ottenere la migliore visibilità possibile a seconda dei diversi materiali che vengono processati.
  • Modulo di comando che contiene Generatore Laser, Alimentazione e Server - in un cassetto rack 3U 19” completamente in acciaio inox. L’ALIMENTATORE è protetto contro le interferenze ed i segnali impulsivi. L’unità SERVER, per la gestione del sistema di marcatura può essere collegato alla rete aziendale o al PC client tramite interfaccia TCP/IP a 100 Mbit/s. È stato previsto anche un connettore a 26 poli circolare tipo industriale per collegare in modo immediato i segnali di start/stop, la spia marcatura, il segnale di encoder in caso di marcatura in movimento.
  • Il filtro di aspirazione è sul frontale del Modulo di Comando, in modo da rendere più semplicemente utilizzabile il laser anche in quegli ambienti industriali meno puliti, con presenza di polveri e di olio.
  • Per una protezione ulteriore della fibra e dei cavi di connessione, il collegamento fra il modulo laser ed il modulo diodo è stato realizzato con un tubo flessibile di acciaio inox dal diametro di 25mm. In questo modo si è ridotto al minimo la possibilità di una rottura accidentale della fibra e si è creata una protezione aggiuntiva contro le interferenze elettromagnetiche e le scariche elettriche.
  • I motori sono con encoder e con possibilità di controllo con JOYSTICK. L’uscita per i motori è con linea protetta per arresto di emergenza. L’interfacciamento è su BUS RS485.
  • Programma di gestione laser: FLYX (ActiveX) e MOTORX per gli utenti che preferiscono costruirsi un proprio applicativo. FLYCAD per avere un sistema con un software completo e dall’utilizzo immediato, con tutte le funzionalità più avanzate già implementate.
Potenza di uscita CW 20 W
Energia dell'impulso 1mJ
Laser allo stato solido Ytterbium fiber laser con q-Switch
Raffreddamento Ad aria
Qualità del fascio M2 < 1,5
Frequenza dell'impulso 20-100 Khz
Raggio rosso per anteprima marcatura Diodo 650nm
Apertura specchi scanner 8mm o 10mm
Velocità di scrittura scanner 600 caratteri al secondo
Precisione scanner 2μm

.P-CTA-10779741