Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Sirap Gema è un'importante società del gruppo Italcementi, leader sul mercato internazionale nella produzione di packaging in materiali plastici termoformati, destinati al confezionamento dei prodotti alimentari. Kopron è intervenuta nel miglioramento degli schemi logistici, nel principale stabilimento Italiano, con la fornitura di due grandi capannoni in acciaio e telo pvc di 3000 m2 all'interno dei quali sono stoccate le materie prime di natura plastica da utilizzare poi nei processi di produzione.

Sirap Gema ha scelto Kopron per l'efficienza della produzione, data e conosciuta dalla più che trentennale storia aziendale, e dai servizi offerti dalla stessa nella progettazione integrata che consente al cliente di studiare soluzioni su misura per le proprie esigenze.

"I nostri capannoni sono la risposta più valida per incrementare le capacità logistiche e produttive di un'azienda; economici e versatili sono ideali per creare in tempi brevi aree di stoccaggio come nel caso di Sirap Gema" afferma Marco Cherubini, Key Account Kopron, "rispettando i calcoli statici e dinamici come una costruzione in muratura, le nostre strutture, sono perfette per essere utilizzate sia in modo permanente che in modo temporaneo". 

I due capannoni installati da Kopron hanno un'altezza di 8 m per consentire grande flessibilità nell'impilare i materiali plastici e nell'ospitare grandi automezzi di carico/scarico. Quattro porte rapide a impacchettamento Fast Pack chiudono i due capannoni. Per il committente sono state individuate delle soluzioni su misura per le specifiche esigenze, come la creazione di un colmo aperto per il riciclo dell'aria successivamente coperto da una rete antipiccioni per proteggerne l'accesso.

L'abbinamento che Kopron ha offerto al cliente - capannoni mobili e porte rapide a impacchettamento - produce innumerevoli vantaggi di integrazione e efficienza logistica, entrambi studiati e prodotti da Kopron per coesistere. La caratteristica vincente del capannone Kopron, riguarda l'aspetto strutturale, dalla flessibilità di utilizzo e amovibilità alla resistenza sismica data dall'acciaio, dalla velocità di montaggio ai permessi burocratici più veloci alla totale assenza di manutenzione e durata negli anni. Tutti i prodotti Kopron sono progettati e realizzati per durare a lungo nel tempo, infatti la struttura viene garantita dal produttore per ben 10 anni; la copertura della struttura d'acciaio del capannone è realizzata in robusto telo PVC, autoestinguente classe 1 con tecnologia anti-strappo dal peso di 900 gr./mq. Il telo PVC è un ottimo materiale in grado di resistere la durata di una vita. Lo stesso telo compone anche le porte rapide a impacchettamento. Le porte Fast Pack sono progettate e costruite per sopportare carichi di utilizzo eccezionali e hanno cicli di apertura molto rapidi.

"Tramite la selezione dei fornitori e dei materiali, la gestione attenta dei processi produttivi e del controllo di qualità vogliamo garantire un prodotto rispondente non solo alla Normativa Europea, ma soprattutto conforme alle aspettative del nostro giudice più severo: il cliente". Kopron, fornitore storico di Sirap Gema entra appieno nella filosofia aziendale Sirap.