L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

I sistemi di carico e scarico merci Kopron migliorano la logistica degli approvvigionamenti alimentari all’Università di Shanghai.

  • 09/10/2015, Gorgonzola - Milano

  • Il progetto, commissionato dallo Shanghai University Logistics Services, ottimizza le operazioni di carico/scarico delle merci alimentari utilizzate dalle mense universitarie della grande Università degli Studi.
  • Azienda Kopron S.p.A.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Kopron Wuxi, sede cinese della storica società milanese, porta la sua esperienza nel mondo delle soluzioni logistiche a Shanghai, nell'autorevole Shanghai University. Shanghai University, accoglie diverse centinaia di migliaia di studenti da tutto il mondo e si attesta come una delle università più prestigiose della Cina e del continente intero. L'area di stoccaggio ottimizzata da Kopron serve l'intera sede centrale dell'Università e le sue succursali e grazie ai sedici tecnologici sistemi di carico/scarico merci è ora in funzione il progetto di approvvigionamento alimentare per le mense universitarie.

"Tecnologia, prestazioni, ottimizzazione dei costi e risparmio energetico sono i punti di forza della nostra progettazione integrata" afferma entusiasta Paolo Mercuri, General Manager Kopron Wuxi "Anni di esperienza sul campo in ambito internazionale ci hanno portato a essere scelti anche per ottimizzare i flussi logistici di questo importante progetto".

La perfetta gestione della catena del freddo, gli sbalzi termici nulli e la coibentazione ei pannelli dei portoni sono stati i fattori determinanti di scelta delle tecnologie Kopron. Ogni sistema di carico/scarico merci è composto da tre componenti principali: la rampa di carico/scarico elettro-idraulica che ha la funzione di scivolo di collegamento per il trasferimento delle merci dal magazzino all'automezzo e viceversa; il portone sezionale motorizzato che funge da chiusura coibentata e il portale isotermico esterno la cui funzione è quella di coprire e collegare la parte posteriore dell'automezzo con la parete del magazzino evitando le dispersioni termiche proteggendo anche il personale addetto.

I portoni sezionali con manti coibentati sono ideali per il passaggio di merci ad alto grado di deperibilità, come possono essere le approvvigioni per una mensa universitaria. Infatti, tutti i pannelli utilizzati subiscono un trattamento di coibentazione tramite l'iniezione di poliuretano espanso esente da CFC con tecnologia anigroscopica e antimuffa, per un'eccellente tenuta termica. Le testate dei pannelli sono rinforzate ulteriormente e protette da profili in acciaio al carbonio pre-verniciato. La rampa scelta zincata a caldo, consente una maggiore resistenza nel tempo agli agenti esterni che altrimenti potrebbero portare ad una corrosione della stessa. La zincatura a caldo diventa la soluzione ideale per gli ambienti alimentari che hanno spesso bisogno di essere puliti di frequente con detergenti specifici.

Benjamin Zhu, referente commerciale Kopron Wuxi afferma "sempre più aziende che operano nel settore alimentare sono a richiedere i nostri prodotti per la corretta gestione dei coefficienti di mantenimento della temperatura e per ottimizzare i flussi logistici con una tecnologia sicura".

Il Reparto Tecnico Kopron ha collaborato direttamente con la committenza per ottenere un risultato eccellente nella gestione della catena del freddo per l'importante Università.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via 1º Maggio sn
20064  GORGONZOLA
Milano - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)