Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

I capannoni mobili Kopron vengono installati nel rispetto delle reali esigenze del Cliente. La richiesta di Planzer Transport è stata quella di sopperire alla mancanza di spazi, presso la sede italiana di Montano Lucino, provincia di Como. Un'azienda che da più di 80 anni offre servizi di trasporto e stoccaggio in tutto il mondo. La logistica in tali settori comporta maggiori e continue aree funzionali. Grazie a Kopron è stato possibile soddisfare questa richiesta.

La progettazione e la personalizzazione delle soluzioni Kopron hanno propeso per l'installazione di un capannone retrattile, coprendo una superficie inutilizzata di più di 500 mq in una sola settimana.

La possibilità di impacchettamento dei retrattili Kopron consente di coprire e scoprire all'occorrenza l'area sottostante, facilitando e ottimizzando il lavoro quotidiano di chi vi opera.

Velocità di installazione e smontaggio, economicità e poche formalità burocratiche sono le caratteristiche vincenti del prodotto.

Scopriamo le caratteristiche del capannone retrattile Kopron

Il capannone retrattile Kopron è costituito da una solida struttura in acciaio zincato a caldo e un robusto telo in PVC, autoestinguente in Classe II.

I retrattili Kopron sono ideali per creare aree coperte in prossimità di un fabbricato esistente, implementando lo stoccaggio merci pur non distaccandosi completamente dalle quotidiane operazioni logistiche aziendali.

Il capannone retrattile installato per Planzer Transport ha le seguenti dimensioni: larghezza 14 m x profondità 37,8 m x 4,5 m. Il telo coibentato delle pareti è di color bianco. I tamponamenti anteriore e posteriore presentano delle tende di apertura e chiusura dello stesso colore. Tre porte pedonali, poi, mettono in sicurezza il perimetro del capannone.

Nella parte anteriore del capannone retrattile è stata installata una porta rapida ad impacchettamento, modello Fast Pack, larga 4 m e alta 4,5. La porta rapida presenta tre file di oblò trasparenti, molto utili al personale di transito per vedere oltre la chiusura e consentire di accelerare i flussi logistici.

Da allora a oggi: Planzer Transport da oltre 80 anni nella logistica industriale

Planzer Transport nasce in Svizzera nel 1936, dalla risolutezza di Max Planzer Senior. L'azienda trasportava tutto ciò che doveva arrivare rapidamente e in modo sicuro. Sotto l'attenta egida dei figli, succeduti nel 1966, l'azienda cresce in tutta la Svizzera. Grazie al boom economico, la Planzer Transport AG si apre a nuovi settori: dalla logistica di stoccaggio, al commercio e trasporto internazionale.

Con la sua vasta offerta di servizi, oggi, la Planzer Transport AG soddisfa un'ampia gamma di soluzioni per il trasporto e lo stoccaggio.

Distribuzione affidabile della merce in tempi ottimizzatati, caratteristiche perlopiù ritrovabili anche in Kopron. Allo stesso modo, storicità e qualità rappresentano attributi condivisi che hanno portato l'azienda svizzera a scegliere il partner n° 1 in Italia nella logistica industriale.

Alessandro Disarò, Agente di Commercio Kopron responsabile di zona, afferma: "Planzer Transport è uno tra i più importanti corrieri del panorama Europeo. L'esigenza di far fronte alla mancanza di spazi nella sede comasca ha indotto l'azienda ad avviare contatti con il team Kopron. La storicità e la qualità delle nostre soluzioni si sono rivelate fattori importanti di scelta del Cliente. La soddisfazione dei dirigenti di Planzer a fine lavori ci rende orgogliosi e consapevoli della forza di Kopron rispetto ai competitor. In una sola settimana, il capannone retrattile Kopron ha coperto un'area inutilizzata adiacente al fabbricato esistente, rendendola funzionale ai processi logistici quotidiani di questa bella realtà internazionale."