L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

TRUCONNECT Real-Time Service: il futuro della manutenzione è già qui!

  • 15/09/2015, Arosio - Como

  • I Servizi Remoti Konecranes TRUCONNECT collegano dati, macchine e persone per fornire da ‘remoto’ il monitoraggio, la diagnostica, l’analisi e manutenzione preventiva degli impianti in base al loro uso.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

I Servizi Remoti Konecranes TRUCONNECT collegano dati, macchine e persone per fornire da ‘remoto' il monitoraggio, la diagnostica, l'analisi e manutenzione preventiva degli impianti in base al loro uso, aiutando ad affrontare i problemi di funzionalità e manutenzione prima che diventino critici e compromettano sicurezza, produttività e risultato economico.

Oggi esiste già una ‘Industrial Internet', che collega in modo intelligente persone e macchine, avviando una trasformazione epocale e globale del settore industriale, in un intreccio dalle enormi potenzialità fra il mondo digitale e quello delle macchine. Konecranes è ben conscia del valore di Industrial Internet e dei cambiamenti che essa introdurrà nel campo della movimentazione dei materiali, e già oggi Konecranes è parte attiva di questa rete, per guidare l'evoluzione dell'assistenza con servizi remoti di monitoraggio, diagnostica, analisi e manutenzione preventiva in base all'uso che assicurano ai clienti visibilità in tempo reale e metodologie uniche nell'affrontare e risolvere la gestione degli impianti.

Le attività di assistenza, manutenzione e riparazione si svolgono oggi in modo programmato, con interventi su base regolare predefinita, in quanto spesso mancano informazioni in tempo reale sulle reali condizioni e prestazioni delle attrezzature. Si generano così enormi sprechi di tempo e denaro, dovuti soprattutto a carenze nell'acquisizione e condivisione delle informazioni. Inoltre, in molti casi i tecnici eseguono in urgenza interventi di riparazione, urgenza e perdite di tempo e produttività che sarebbero evitabili con la semplice disponibilità di adeguate e tempestive informazioni sulla reale necessità di un intervento correttivo. Il Monitoraggio Remoto TRUCONNECT assicura la visibilità dei dati operativi e di utilizzo delle gru, a supporto delle decisioni sulla produttività degli impianti e sugli investimenti per la manutenzione. Tali dati permettono di stimare il periodo di lavoro sicuro di progetto (DWP) e la vita utile teorica residua per componenti selezionati e critici. Conoscere le modalità di utilizzo degli impianti può inoltre aiutare ad individuare le aree di necessaria formazione degli operatori, potenzialmente in grado di migliorare sicurezza e produttività. TRUCONNECT offre servizi opzionali di avviso diretto tramite messaggi SMS e/o e-mail, notificando eventi selezionati quali surriscaldamenti, situazioni a rischio di sovraccarico ed arresti di emergenza eccessivi, consentendo di adottare subito le giuste contromisure.

Un aiuto per usare al meglio gli impianti

Il rilevamento e la registrazione di arresti di emergenza, sovraccarichi e altri problemi di sicurezza consente a progettisti e tecnici di affrontare i problemi con le azioni correttive del caso. Il Monitoraggio Remoto TRUCONNECT ottimizza l'uso degli impianti identificando le possibilità per migliorare la sicurezza e la produttività nel proprio lavoro, anche attraverso un adeguata formazione degli operatori. Il Centro Dati Remoto Konecranes elabora periodicamente una serie di dati operativi sugli impianti offrendo ai clienti, su richiesta o tramite messaggi e-mail a scadenze prestabilite, rapporti tecnici completi che includono anche grafici di facile interpretazione. Una volta attivato il Monitoraggio Remoto con le opzioni di avviso diretto, ogni evento di rilievo genera un messaggio SMS o e-mail con una scelta mirata di dati di stato critici, come sovraccarichi e surriscaldamenti, che consentono di agire subito nel modo giusto.

I nuovi impianti Konecranes sono già dotati di una connessione remota integrata, disponibile anche in retrofit per le gru esistenti di ogni marca e tipo. Un'unità diagnostica acquisisce dalla gru informazioni dettagliate e le invia tramite una connessione sicura al Centro Dati Remoto Konecranes, che le analizza e le sintetizza in rapporti visualizzabili on-line.

Il Monitoraggio Remoto TRUCONNECT è attualmente disponibile per le gru industriali CXT, le gru SMARTON e altri impianti per applicazioni gravose.

Assistenza in tempo reale

Con i servizi opzionali di Supporto Remoto TRUCONNECT, i clienti hanno accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a una rete globale di centri di assistenza dove specialisti ed esperti di impianti di sollevamento forniscono supporto remoto per risolvere problemi associati ad avarie o indicazioni di guasto. Un collegamento remoto consente agli esperti Konecranes di accedere direttamente da tali centri di assistenza alle attrezzature e risolverne i problemi, utilizzando i dati remoti per comprendere meglio le anomalie e identificare le giuste azioni correttive.

I vantaggi del collegamento di Supporto Remoto TRUCONNECT fra impianti ed esperti Konecranes sono evidenti: in caso di guasti o altri eventi di rilievo, gli esperti del Supporto Remoto avviano subito la risoluzione dei problemi per ridurre al minimo i tempi di fermata, individuando le corrette competenze tecniche richieste ad ogni livello, e identificando i ricambi e gli interventi di manutenzione correttiva necessari in loco. Un singolo e pratico punto di contatto telefonico o e-mail assicura un supporto immediato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche per le sedi particolarmente disagevoli da raggiungere.

Didascalie 1: I Servizi Remoti TRUCONNECT collegano dati, impianti e persone per fornire da ‘remoto' il monitoraggio, la diagnostica, l'analisi e manutenzione preventiva degli impianti in base al loro uso. © Konecranes

Didascalie 2: Il Monitoraggio Remoto TRUCONNECT assicura la visibilità dei dati operativi e di utilizzo delle gru, a supporto delle decisioni sulla produttività degli impianti e sugli investimenti per la manutenzione. © Konecranes

Didascalie 3: I report tecnici TRUCONNECT completi di analisi e grafici possono essere trasmessi subito su richiesta, o a scadenze preordinate. © Konecranes

Konecranes è un gruppo di Lifting BusinessesTM leader a livello mondiale, e serve un ampio ventaglio di clienti, fra cui industrie di produzione e di processo, cantieri navali, porti e terminal. Konecranes fornisce soluzioni di sollevamento che incrementano la produttività, nonché servizi per attrezzature e macchinari di sollevamento di ogni marca. Nel 2014, il fatturato complessivo del gruppo è risultato pari a 2,011 miliardi di euro. Il gruppo ha 12.000 dipendenti, distribuiti in oltre 600 sedi di 48 paesi. Konecranes è quotata presso la Borsa valori Nasdaq di Helsinki (sigla: KCR1V).

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Alessandro Volta, 64
22060  Arosio
Como - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)