Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Kärcher
Kärcher

Kärcher

Kärcher S.p.A.

Il primo produttore mondiale di idropulitrici e macchine per la pulizia domestica e professionale. Conta oltre 10.000 dipendenti diretti e distribuisce i suoi prodotti in 190 paesi nel mondo.

Rho ,Italia

Descrizione di Kärcher

Kärcher è il maggiore produttore mondiale di macchine per la pulizia.

L’Azienda offre da 80 anni soluzioni alle molteplici esigenze di pulizia con idropulitrici, aspiratori, pulitori a vapore, spazzatrici, lavasciuga pavimenti, impianti di lavaggio auto, detergenti e una gamma completa di accessori e ricambi. Il business è stato recentemente ampliato con l'ingresso nel settore del Gardening e l'introduzione di una linea completa di prodotti per l'irrigazione.

Design avanzato, estrema cura nei dettagli, qualità dei materiali impiegati, ampio assortimento di modelli, continui aggiornamenti, servizio al cliente e soluzioni proprie distribuite in tutto il mondo: questi i fattori che, di pari passo con la massima attenzione per l’ambiente, fanno di Kärcher il leader per il mercato di riferimento.

Fattore propulsivo e qualificante dell’offerta dell’Azienda è la divisione interna di ricerca e sviluppo, dove un’equipe di 600 ingegneri e tecnici lavora alla realizzazione di soluzioni complete e detta nuovi parametri di riferimento nel settore delle tecniche di pulizia. L’approccio di Kärcher si focalizza sulla soddisfazione delle esigenze e sulla soluzione dei problemi; questo avviene durante tutte le fasi del processo, dallo studio del prodotto alla progettazione, alla realizzazione, fino al servizio post vendita.

Kärcher fa dell’attitudine all’innovazione il suo principale vantaggio competitivo: lo dimostra il fatto che oltre l’87% del fatturato è realizzato da prodotti lanciati negli ultimi 5 anni. Dal 1980 inoltre il numero dei brevetti registrato dall’Azienda nel mondo è stato in continuo aumento: al 2011 Kärcher ha depositato 1.270 brevetti e 424 sono le nuove domande..

Oltre che per l’innovazione, i prodotti Kärcher si distinguono per il proprio design. Tali elementi hanno portato a numerosi riconoscimenti e premi (oltre 100 nazionali ed internazionali). Così, ad esempio, il Plus X Award – il concorso europeo più importante in ambito tecnologico – nella categoria Garden; o ancora il prestigioso iF Product Design Award 2011, per l’idropulitrice K 5.700. nel 2011 AfidampFab ha premiato l’aspiratore T12/1 Eco!efficiency con il prestigioso Clean Green Award per via delle spiccate doti del prodotto in termini di eco-design e innovazione ambientale.

Nel corso degli anni il nome Kärcher è divenuto sinonimo di pulizia e pulito. Sulla base di questa specifica competenza, l’Azienda ha contribuito alla preservazione di importanti opere d’arte nel mondo, attraverso l’accurata pulizia di costruzioni storiche e monumenti. Così, ad esempio: il National Memorial, Mount Rushmore; la Porta di Brandeburgo a Berlino; i Colossi di Memnone a Luxor; il Cristo di Rio; Piazza San Pietro in Città del Vaticano. Dal 2009 ad oggi inoltre, Kärcher Italia –filiale italiana del gruppo tedesco- ha riportato all’antico splendore monumenti quali la fontana "La Totalità", in Piazza Benefica a Torino, la pavimentazione della "Loggia dei Mercanti", edificio storico posto nel pieno centro di Milano e la "Scalinata del Milite Ignoto", un’area pubblica di grande importanza per i cittadini di Genova.

Nel 2012 Kärcher ha registrato un fatturato globale di circa 1,9 miliardi di euro e vendite per 10,8 milioni di pezzi. L’azienda conta nel mondo 9.676 collaboratori in 41 Paesi ed è presente in Italia con sede a Rho (Mi).

Certificati:

TUV; SUD

.C-CTA-2021253227