L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Paolo Barilla è il presidente di Ipack-Ima 2012

  • 01/07/2011, Milano

  • Una scelta di grande prestigio che sottolinea il ruolo d’eccellenza della mostra.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Paolo Barilla, vicepresidente dell'omonimo gruppo industriale e presidente dell'AIDEPI, Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane, sarà il presidente della prossima edizione di Ipack-Ima. È una scelta di grande prestigio che conferma il ruolo di riferimento a livello mondiale della mostra che si terrà in Fiera Milano dal 28 febbraio al 3 marzo 2012.

"Sono particolarmente lieto di essere stato invitato a ricoprire la carica di Presidente della prossima edizione di Ipack-Ima 2012, manifestazione che ormai è un appuntamento unico del settore da cinquant'anni. Spero di poter assolvere a questo compito con lo stesso impegno ed entusiasmo del mio predecessore Dr. Alberto Bauli, che ha ricoperto questo incarico nella scorsa edizione."

Barilla lo scorso dicembre è stato eletto primo presidente della neonata AIDEPI, realtà nuova in seno a Confindustria, che ha messo assieme l'Associazione delle Industrie Dolciarie Italiane e l'Unione Industriali Pastai Italiani: si tratta del primo polo dell'alimentare made in Italy, in rappresentanza di circa 130 aziende con 36mila addetti, una realtà di grandissimo rilievo dell'industria alimentare a livello internazionale.

Per questi settori Ipack-Ima rappresenta la vetrina tecnologica d'eccellenza, a livello mondiale, con le macchine per l'industria della pasta e per la filiera del grain based food. È una mostra completa che, con le tecnologie ed i materiali per il processing, packaging ed material handling, presenta il meglio dell'offerta mondiale ai comparti Food e Non Food. Alla più recente edizione, nel 2009, hanno partecipato 1400 espositori, di cui il 28% esteri, ed è stata visitata da 54mila operatori qualificati dei quali il 25% dall'estero provenienti da 116 paesi, confermando un formidabile trend di crescita e allo stesso tempo mettendo in evidenza il ruolo di Ipack-Ima come fiera leader nel mondo nel settore delle tecnologie per la produzione di pasta (e in particolare della pasta secca).

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Corso Sempione, 4
20154  Milano
Milano - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)