L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

IMS

(IMS s.a.s.)
Produzione di portautensili di fresatura, vasta gamma di portautensili e mandrini di serie realizzati in acciaio da costruzione.


Informazione dettagliata di IMS

La IMS, Industria Meccanica Sommarivese, nasce nel 1969 a Sommariva Bosco (CN) per iniziativa del suo fondatore Giuseppe Aprà e si segnala per la vocazione di fornire attrezzature meccaniche destinate ai centri di lavoro ed in particolare alle macchine di fresalesatura. In quegli anni l’azienda è stata una delle prime realtà ad utilizzare i nuovi macchinari CNC per la realizzazione di componenti meccanici usati per la trasformazione dei metalli, per le lavorazioni del marmo, del legno, della plastica e della pietra naturale, i quali rappresentano i nostri mercati di riferimento.

La produzione è concentrata su portautensili di fresatura oltre che su una vasta gamma di portautensili e mandrini di serie realizzati in acciaio da costruzione, con trattamento termico di cementazione, tempra e rinvenimento con durezza HRC 54-60. Nel caso soprattutto del marmo e del vetro, i portautensili sono rivestiti da uno strato di niploy per proteggerli dalla ruggine, oppure a richiesta vengono costruiti direttamente in acciaio inox.
I cicli di lavorazione vengono eseguiti tenendo conto delle normative DIN, UNI ed ASME. Su richiesta si rendono anche disponibili certificati di collaudo per partita o sul singolo pezzo, che viene marchiato per identificazione.

La capacità di fornire portautensili speciali a disegno pone la produzione IMS su elevati standard qualitativi e le permette di offrire alla sua clientela un’ampia offerta di servizi personalizzati. Il rapporto con i clienti, infatti, è da sempre uno dei punti forti dell’azienda, che mira a fidelizzarli cercando di soddisfarne le esigenze più disparate. Precisione, affidabilità nel tempo, ridotta manutenzione, tempi di consegna minimi e conformità alle norme di sicurezza CE sono solo alcune delle caratteristiche tecniche maturate dalla IMS nell’ambito del mercato delle macchine utensili per le lavorazioni metalliche.

L’azienda, grazie alla competenza tecnologica ed alle potenzialità produttive, da più di trent’anni opera con una presenza costante nelle realtà più variegate del tessuto industriale italiano ed estero. Senza vanto alcuno possiamo definirci tra i leader dei mercati del legno, del vetro e del marmo, dove siamo i fornitori di riferimento delle più grandi realtà produttive del mondo, che hanno reso il nostro motto “Parts of your business” il loro sinonimo di garanzia.
Telefono
Vedi telefono
Indirizzo Via Vittorio Emanuele 105
12048  Sommariva Bosco
Cuneo - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)

Prodotti di IMS

.C-CTU-924949564