L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Sistema radio a prova di futuro

  • 18/10/2011, Lavis - Trento

  • Hörmann introduce con BiSecur un protocollo radio estremamente sicuro e un telecomando dall’evoluto design.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Il problema, quando si parla di sistemi di sicurezza IT, è la velocità del progresso: tecnologie che oggi sono considerate sicure e all'avanguardia, già domani potrebbero non esserlo più. Con il nuovo standard radio BiSecur, Hörmann offre la certezza di una sicurezza a prova di futuro. Per un maggiore comfort, BiSecur consente inoltre una richiesta di stato.

Il nuovo sistema radio BiSecur Hörmann, che sarà disponibile di serie dalla primavera 2012, regola la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per cancelli di ingresso o per portoni da garage. Tale sistema radio è stato sviluppato dalla Hörmann in collaborazione con gli esperti di crittologia dell'università della Ruhr a Bochum che, nell'aprile 2008, sono riusciti a decriptare i sistemi radio basati su tecnologia KeeLoq. In collaborazione con gli specialisti dei processi radio dell'università della Ruhr, è stato elaborato un processo che si basa su tutti i moderni principi della crittologia, passando da un processo a codice fisso a 40 bit ad una codifica AES 128. Questo standard, riconosciuto e utilizzato a livello internazionale, viene impiegato, per esempio, per l'online banking.

"Per decriptare il codice di un solo telecomando, persino gli hacker più agguerriti o i computer più potenti impiegherebbero diverse migliaia di anni" ha dichiarato il Prof. Dr. Christof Paar del Horst Görtz Institut per la sicurezza IT dell'università della Ruhr a Bochum. È quindi già oggi escluso che, in un prossimo futuro, landrucoli, dotati ad esempio di un laptop, riescano a entrare con facilità nel garage sfruttando il sistema radio.

Gli studiosi ritengono il processo decisamente più sicuro rispetto a quello KeeLoq, frequentemente utilizzato da produttori di motorizzazioni e ormai considerato superato. Un'altra importante novità legata a BiSecur è la modifica del processo di modulazione, che è passato alla modulazione di frequenza FM. E' stata così aumentata l'affidabilità e la portata.
Oltre ad una sicurezza molto elevata, BiSecur offre anche un comfort d'eccezione. Basta infatti premere un pulsante del telecomando per verificare entro il raggio d'azione del segnale che il portone sia effettivamente chiuso. Non solo; una funzione di chiusura con riscontro indica se un comando di chiusura è stato effettivamente eseguito. Entrambe le funzioni aumentano il comfort d'utilizzo quando il portone non è visibile.

In relazione al nuovo sistema radio BiSecur, l'azienda Hörmann ha ideato una serie di nuovi e accattivanti telecomandi, che convincono proprio per l'evoluto design. HS 5 e HS 4 sono dotati di un raffinato involucro con superficie a specchio e di tappi in pressofusione di zinco cromato. Il minitelecomando HSE 2 per portachiavi completa la famiglia di tali nuovi strumenti. L'HS 5 e l'HSE 2 sono disponibili anche in bianco (HS 5BS e HSE 2 BS).

Dalla primavera 2012, le motorizzazioni Hörmann SupraMatic, ProMatic, LineaMatic e RotaMatic disporranno di serie del nuovo sistema radio Bisecur. Le motorizzazioni Hörmann degli anni precedenti possono comunque essere utilizzate senza problemi con i nuovi telecomandi, in quanto BiSecur è completamente compatibile con le versioni precedenti. Se clienti finali acquisteranno per esempio una nuova motorizzazione per cancelli a battente da aggiungere a una motorizzazione per portone da garage esistente, non è necessario procurarsi un nuovo telecomando per il portone da garage.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via G. Di Vittorio, 62
38015  Lavis
Trento - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)