L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Woodgrain Hörmann: un effetto legno straordinariamente reale

  • 11/10/2013, Lavis - Trento

  • Una robusta superficie con venatura effetto legno per una porta da garage dal design prezioso che coniuga la personalità ben definita di un elemento naturale con le avanzate performance del metallo.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Catturare l'essenza del legno per restituirla intatta: è questo l'obiettivo dell'innovativa superficie Woodgrain Hörmann, il pregiato rivestimento zincato per portoni sezionali LPU40 che interpreta il calore e la piacevolezza delle superfici in legno riproducendone fedelmente ogni minimo dettaglio.

Traendo ispirazione dai legnami utilizzati nelle antiche baite e nelle rustiche cascine di montagna, Woodgrain si distingue dai comuni rivestimenti "effetto legno" perché riproduce fedelmente sul metallo l'effetto del peculiare incontro tra lama e fusto, durante la lavorazione dei tronchi d'albero eseguita dalla segheria "veneziana ad acqua". Questa peculiare caratteristica, disponibile in commercio esclusivamente su Woodgrain, viene riprodotta da Hörmann ogni 90 mm e conferisce al proprietario la sensazione di possedere un vero e proprio portone da garage in legno.

Oltre all'armoniosa eleganza conferita dalla tridimensionalità della superficie, che restituisce all'osservatore sensazioni tattili e piacevoli giochi di luce, distinguono questo esclusivo rivestimento anche un grande comfort e un'eccezionale praticità d'uso. Grazie al materiale zincato a caldo e alla mano di fondo a base di poliestere di alta qualità applicata su entrambi i lati, infatti, la pioggia scivola via senza lasciare alcuna traccia o alone. La superficie del rivestimento, inoltre, è perfettamente protetta contro la ruggine ed è stata studiata per evitare la creazione dell'antiestetica patina grigiastra tipica da inquinamento atmosferico.

Con Woodgrain lo spirito dinamico e contemporaneo del metallo si coniuga così con la naturalità dell'effetto legno per un portone dall'estetica veramente impeccabile. Woodgrain è disponibile su LPU40, l'esclusivo portone sezionale in acciaio firmato Hörmann. Adattabile ad ogni tipo di garage, si contraddistingue non solo per gli elevati livelli di isolamento termico, ma anche per l'apertura verticale e lo scorrimento a soffitto, che consentono il massimo utilizzo dello spazio sia nel garage sia nella zona antistante l'ingresso. Sicuro e resistente nel tempo, LPU40 è dotato di doppia parete coibentata e di elementi con spessore di 42 mm, che conferiscono una maggiore stabilità e uno scorrimento più agevole e silenzioso. Disponibile con molteplici ed eleganti varianti estetiche, tra cui raffinate finestrature e grecature, le sue dimensioni possono raggiungere fino a 5500 mm di larghezza e fino a 3000 mm in altezza ed è sempre predisposto all'applicazione di una motorizzazione per rendere più agevole la manovra.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via G. Di Vittorio, 62
38015  Lavis
Trento - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)