L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Portoni sezionali Speed per situazioni di montaggio speciali

  • 09/01/2014, Lavis - Trento

  • Per risparmiare energia e ottimizzare il clima interno nonché i flussi di traffico, occorre che i sistemi di chiusura siano particolarmente veloci, affidabili ed efficienti. A questa necessità rispondono i nuovi portoni sezionali Hörmann.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Per risparmiare energia e ottimizzare il clima interno nonché i flussi di traffico, occorre che i sistemi di chiusura siano particolarmente veloci, affidabili ed efficienti. A questa necessità rispondono i nuovi portoni sezionali Hörmann Speed HS 5015 PU N, HS 5015 PU H e HS 6015 PU V, con velocità di apertura fino a 1,5 metri al secondo.

In presenza di spazi particolarmente ridotti nella zona dell'architrave, il nuovo portone sezionale Speed HS 5015 PU N è una valida alternativa ai portoni a spirale che in genere richiedono spazio al di sopra del varco. Poiché gli elementi del portone scorrono tramite un meccanismo a catena con bilanciamento tramite molle in guide di scorrimento orizzontali (anziché arrotolarsi in una spirale sopra il varco del portone), è sufficiente un'altezza dell'architrave di soli 480 mm per montare chiusure di dimensioni fino a 5 x 5 metri.

Un problema frequente durante il montaggio di portoni a scorrimento rapido è rappresentato inoltre dai cavi di alimentazione o dai supporti in acciaio presenti nell'architrave. Per questi casi, Hörmann ha sviluppato il portone sezionale Speed HS 5015 PU H adattabile con guide di scorrimento più alte. Poiché gli elementi scorrono in guide di scorrimento orizzontali, il cambio direzione di scorrimento verticale/orizzontale può avvenire in maniera flessibile a seconda della situazione di montaggio in modo tale che i portoni fino a 5 x 6 metri possano essere montati anche sopra o dietro i cavi o i supporti in acciaio. Un meccanismo a catena con contrappesi protegge lo scorrimento del portone, riducendone sensibilmente l'usura e aumentandone conseguentemente la durata.

Nel caso di capannoni o passaggi particolarmente elevati è possibile aggirare ancora meglio i fastidiosi supporti in acciaio o i cavi sopra il portone. Per queste situazioni di montaggio Hörmann ha appositamente sviluppato il portone sezionale Speed HS 6015 PU V a usura ridotta per portoni da 6,50 x 6 metri. Gli elementi che scorrono verticalmente lungo la parete del capannone e un efficace meccanismo a cinghia e contrappeso consentono un funzionamento particolarmente silenzioso e quasi privo di attrito.

Come tutti i portoni a scorrimento rapido Hörmann, anche i nuovi portoni sezionali Speed sono particolarmente sicuri ed efficienti. La barriera di sicurezza a raggi infrarossi integrata di serie nel telaio sorveglia fino a 2,50 metri di altezza la chiusura del portone, eliminando così il pericolo di collisione con persone o carrelli elevatori. In questo modo diventa superfluo montare componenti supplementari, come la costola di sicurezza, e il portone Hörmann risulta così di facile montaggio e manutenzione, dal momento che non sono necessarie installazioni supplementari sul manto. Una centralina di comando di serie con variatore di frequenza garantisce uno scorrimento del portone silenzioso e privo di usura e una durata più lunga del meccanismo del portone.

Gli elementi zincati a caldo e a doppia parete con riempimento in schiuma rigida in poliuretano offrono un'elevata coibentazione termica e raggiungono, con una superficie del portone di 25 mq, un valore UD pari a 1,95 W/(m2 x K), tale da consentire di mantenere costante la temperatura dei capannoni riscaldati o raffreddati. Il profilo a linee sottili della superficie Micrograin sul lato esterno del portone offre un'estetica d'effetto. All'interno, la superficie goffrata garantisce un'elevata robustezza grazie alla struttura sottile, consentendo così di ridurre i graffi più profondi in caso di collisione. I portoni a scorrimento rapido Hörmann sono disponibili opzionalmente anche con finestratura doppia o tripla e con finestratura Duratec per un'elevata resistenza alla graffiatura.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via G. Di Vittorio, 62
38015  Lavis
Trento - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)