L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

CEMAT 2014: Hörmann presenta soluzioni all’insegna dell’efficienza per il settore della logistica

  • 28/04/2014, Lavis - Trento

  • . L’azienda presenterà le sue importanti innovazioni dal 19 al 23 maggio ad Hannover, in occasione della manifestazione CEMAT.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Per evitare dispersioni termiche nei capannoni e garantire processi efficienti, anche quest'anno sono notevoli gli investimenti intrapresi da Hörmann per evolvere ulteriormente le tecnologie di carico-scarico e i sistemi di chiusura proposti. L'azienda presenterà le sue importanti innovazioni dal 19 al 23 maggio ad Hannover, in occasione della manifestazione CEMAT.

Presso l'ampio stand (E20) di 237 m², all'interno del padiglione 13, il leader nei sistemi di chiusura e nelle tecnologie di carico-scarico Hörmann presenterà innanzitutto la nuova linea di portoni industriali con mantoda 67 mm. In diverse esecuzioni, i portoni con elementi a taglio termico spessi 67 mm consentono un miglioramento della coibentazione termica fino al 55% in più rispetto ai tradizionale modelli base da 42 mm, proponendo un valore U fino a 0,51 W/(m²∙K). Grazie a tali performances d'eccezione, queste chiusure divengono la soluzione ideale per molteplici ambiti e, in particolare, per la logistica alimentare e del freddo.Dal punto di vista energetico, tali portoni permettono un'efficienza totale anche nei capannoni logistici e commerciali.

Sinonimo di innovazione e qualità da oltre 80 anni, Hörmann presenterà inoltre durante la kermesse il portone industriale Parcel-Walk. I servizi di consegna pacchirichiedonoinfatti soluzioni di chiusura estremamente evoluteper i punti di carico-scarico: in un unico contesto, vengono caricati da un lato camion e scarrabili per trasporti interregionali, dall'altro i furgoni per la spedizione pacchi. Per operareal meglio in entrambe le funzioni, Hörmann ha sviluppato l'unico portone industriale adattabile al recapito pacchi, ad oggi presente sul mercato: il Parcel-Walk.L'elemento inferiore viene sganciato dal portone equipaggiato con una passerella di servizio per il carico-scarico di camion e scarrabili e solo la parte superiore del portone viene aperta. Con la passerella è possibile entrare nel camion o nello scarrabile per effettuare le operazioni di carico-scarico. Per il carico di furgoni invece il portone viene semplicemente aperto completamente,previo eventuale riaccoppiamento elementi della chiusura.

Coerente col claim che sarà protagonista della manifestazione CEMAT 2014 "Smart - Integrated - Efficient", la nota azienda proporrà inoltre le pedane di carico con tecnologia RFID integrata. Con questa tecnologia, la movimentazione dei materiali durante le operazioni di carico e scarico può essere rilevata senza contatto e in modo affidabile, mediante transponder e ricevitori,per essere poi trasmessa automaticamente al sistema di gestione della merce.Grazie a tale tecnologia, la registrazione manuale della merce nel sistema da parte di un operatorediviene superflua. Generalmente i ricevitori RFID vengono installati sottoforma di gate intorno al portone; il ricevitore RFID Hörmann, invece, è posizionato direttamente sotto la pedana di carico e quindi nelle immediate vicinanze del transponder montato sull'europallet. In questo modo è possibile leggere e registrare tutti i dati rilevanti per la bolla di accompagnamento con la massima affidabilità.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via G. Di Vittorio, 62
38015  Lavis
Trento - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)