L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Un primato mondiale Hörmann, in termini di trasmittanza termica

  • 11/12/2013, Lavis - Trento

  • La porta d'ingresso Hörmann ThermoCarbon stabilisce nuovi standard tecnologici.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Hörmann stabilisce nuovi standard tecnologici nella coibentazione termica delle porte d'ingresso: la porta d'ingresso in alluminio ThermoCarbon raggiunge un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK), delineando così un nuovo primato tra le porte d'ingresso.

La prestazione energetica di un edificio sta divenendo, giorno dopo giorno, un fattore sempre più determinante. In linea con questo marcato trend,Hörmann presenta oggi la porta d'ingresso in alluminio ThermoCarbon.

Con un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK) - attualmente un unicum sul mercato - questa chiusura è la soluzione ideale per le case passive e a bilancio energetico positivo che producono più energia di quanta ne utilizzino. Con ThermoCarbon addirittura, il requisito di 0,8 W/(m²xK), richiesto alle porte d'ingresso delle case passive, viene superato di quasi il doppio.

Tale performance d'eccezione è resa possibile dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all'interno. Nonostante la sua imponenza, la porta non è più pesante delle porte tradizionali in quantoè realizzata in alluminio e carbonio, materiali in costruzione leggera.Il profilo del battente composito in fibra di vetro rinforzato con carbonio e il telaio in alluminio spesso 111 mm garantiscono un taglio termico ottimale. La porta è caratterizzata inoltre da uno strato di tenuta triplo e da una finestratura quadrupla isolante, termicamente coibentata.

ThermoCarbon è estremamente performante anche in termini di equipaggiamento di sicurezza: un bloccaggio a nove punti di serie e cerniere occultate antiscardinamento nascoste antieffrazione garantiscono la massima sicurezza nel caso di un tentativo di scasso. Da marzo 2014 la porta d'ingresso ThermoCarbon sarà disponibile opzionalmente con l'equipaggiamento RC 2 e dalla primavera 2014 con l'equipaggiamento RC 3 o RC 4, che garantisce fino a dieci minuti di resistenza nel caso di un tentativo di effrazione eseguito ad esempio con un trapano a batteria (vedi tabella comparativa più avanti).

La finestratura di sicurezza in vetro stratificato antischegge e spesso otto millimetri, protegge sia all'interno sia all'esterno dell'abitazione da qualsiasi incidente, in quanto, in caso di rottura del vetro, le schegge vengono trattenute dalla pellicola interna.

La nuova porta d'ingresso ThermoCarbon è disponibile in undici colori preferenziali e, a richiesta, in tutti i colori RAL. Sono inoltre disponibili quindici diversi motivi con o senza finestratura.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via G. Di Vittorio, 62
38015  Lavis
Trento - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)