L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

La "pedana di carico intelligente": Hörmann integra la tecnologia RFID nei suoi sistemi di carico e scarico

  • 12/06/2014, Lavis - Trento

  • Leader europeo nelle chiusure industriali e nelle tecnologie di carico-scarico, Hörmann presenta le pedane di carico con tecnologia RFID integrata, in grado di rendere ancor più veloce e affidabile il processo di carico-scarico.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Il tempo è denaro e il detto vale anche per il settore della logistica; quello che conta è quindi una progettazione lungimirante e un processo di trasporto rapido e senza ostacoli. Leader europeo nelle chiusure industriali e nelle tecnologie di carico-scarico, Hörmann presenta le pedane di carico con tecnologia RFID integrata, in grado di rendere ancor più veloce e affidabile il processo di carico-scarico.

Le pedane di carico con tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) integrata consentono di registrare senza contatto e con la massima affidabilità i movimenti della merce durante le operazioni di carico e scarico, tramite transponder e ricevitore. Generalmente i ricevitori RFID vengono installati sottoforma di gate intorno al portone; il ricevitore RFID Hörmann, invece, è posizionato direttamente sotto la pedana di carico e quindi nelle immediate vicinanze del transponder montato sull'europallet. In questo modo è possibile leggere e registrare tutti i dati rilevanti per la bolla di accompagnamento con la massima affidabilità. Quando invece i ricevitori RFID sono applicati sotto il pallet, spesso non vengono letti dalle antenne posizionate sopra o a lato del punto di attracco per le operazioni di carico-scarico, perché il percorso del segnale è troppo lungo o perché la trasmissione è disturbata dalla merce presente sopra il pallet.

Un'altra peculiarità del ricevitore RFID Hörmann è che questo risulta sempre perfettamente protetto contro urti e collisioni che possono generarsi con il transito di carrelli di trasporto.
Grazie alla sua costante e decisiva tensione alla ricerca, Hörmann ha sviluppato la possibilità di equipaggiare le pedane di carico con antenne, impedendo che i segnali vengano schermati attraverso l'acciaio, ma al contempo senza incidere sulla stabilità e la longevità della pedana. Le pedane di carico Hörmann possono anche essere equipaggiate successivamente con la tecnologia RFID.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via G. Di Vittorio, 62
38015  Lavis
Trento - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)