L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Le nuove piattaforme Haulotte per la logistica


 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Le nuove piattaforme verticali STAR di Haulotte sono la soluzione ideale per le più diverse esigenze di lavoro in altezza, in modo efficiente e in sicurezza. La nuova STAR 6 Picking rappresenta la soluzione ideale per chi deve spostare carichi in situazioni caratterizzate dal ridotto spazio disponibile, ma senza sacrificare la precisione o mettendo a rischio persone e cose

Haulotte Group, specialista da 30 anni nel sollevamento di persone e carichi, lancia la nuova STAR 6 Picking, macchina progettata in particolar modo per le attività quotidiane di gestione del traffico di ordini e consegne, inventari e merci in entrata ed uscita.

Le nuove piattaforme verticali ad albero STAR 6 Picking di Haulotte offrono qualità senza compromessi:

  • massima sicurezza;
  • elevata produttività;
  • comodità garantita;
  • facilità nella manutenzione.

 La nuova piattaforma STAR 6 Picking è stata dotata di una doppia portiera laterale di tipo "lambo" (che si apre verso l'alto) e sensori di apertura. Questo tipo di portiera offre numerosi vantaggi: è facile da aprire e chiudere, rende più comodo scendere e salire rapidamente dalla piattaforma lasciando più spazio libero intorno alla macchina e non occupa spazio sulla piattaforma, offrendo all'operatore una totale libertà di movimento. Per la sicurezza dell'utilizzatore, i sensori disattivano ogni movimento della macchina se una delle porte rimane aperta. Grazie allo zoccolino ed ai gradini antiscivolo su entrambi i lati del cestello, la salita sulla piattaforma non mette a rischio la sicurezza dell'operatore.

I vassoi di raccolta della nuova Star 6 Picking hanno dei pannelli laterali rimovibili e una barriera frontale che protegge la merce trasportata. Se i pacchi vengono confezionati a regola d'arte, non sussiste il rischio di cadute e di danneggiamento dei prodotti. In termini di sicurezza, si tratta di un considerevole vantaggio.

La Star 6 Picking presenta un albero con cassoni rivoltati, che forniscono alla piattaforma maggior rigidità e stabilità. In questo modo, l'operatore può lavorare sentendosi completamente al sicuro. Grazie al design dell'albero, collocato alla stessa altezza delle barriere anticaduta, l'utilizzatore può inoltre contare sul massimo campo visibile, senza alcun tipo di ostacoli.

Con la Star 6 Picking, Haulotte è l'unica azienda a proporre una piattaforma verticale dotata del sistema Activ'Pedestrian Light, disponibile come opzione. Si tratta di un vero asset in termini di sicurezza. Il sistema si attiva in automatico quando la macchina è in movimento, accendendo una doppia luce intermittente e una luce led anti-collisione, per mettere in allerta i passanti. Questo aumenta la visibilità della macchina anche in presenza di angoli, prevenendo le collisioni all'interno di magazzini e negozi.

Con la Star 6 Picking aumenta la produttività, grazie ad una portata di carico sul vassoio che arriva ad 80 kg, senza alcun rischio per la merce. Inoltre, con i suoi 4,5 km/h la piattaforma verticale è la più veloce presente sul mercato. Questo fattore, unitamente alla possibilità di sollevare contemporaneamente sia la piattaforma che il vassoio di carico, aumenta ulteriormente il livello delle prestazioni.

Nello svolgimento dei vostri compiti quotidiani, non dovrete preoccuparvi di controllare il livello delle batterie: sul pannello di controllo superiore è sempre chiaramente visibile la carica residua, così da impedire all'operatore di essere colto di sorpresa.

La nuova Star 6 Picking utilizza un motore incredibilmente silenzioso, che previene l'inquinamento acustico sia quando ci si sposta, sia quando si sollevano i carichi, anche usando la piattaforma motorizzata.

Haulotte è la prima azienda ad avere introdotto un sistema di sollevamento elettrico per il vassoio di carico. Spostare le merci diventa più semplice, perché l'assenza di bordi sul piano e sulle barriere aumenta la superficie di carico, ottimizzando i tempi di lavoro.

Il trasporto della Star 6 Picking è più semplice, grazie ad un telaio che è stato progettato in modo da permettere il passaggio delle forche chiamate a sollevarla lungo la sua larghezza, in totale sicurezza. Questo permette di caricarla su un normale pianale, il che rappresenta un ulteriore vantaggio, perché riduce i tempi di trasporto. Il design del telaio facilita anche lo stivaggio della macchina.

La Star 6 Picking offre maggiore comodità ai suoi utilizzatori, aumentando la larghezza della piattaforma interna, per facilitare il movimento dei lavoratori. Con il 20% in più di spazio a disposizione (rispetto ai prodotti dei principali competitor), si può operare sulla macchina con maggiore facilità. Il vassoio motorizzato può essere alzato, per consentire agli operatori di sollevare i pacchi senza fatica. Questi accorgimenti riducono in maniera considerevole la fatica fisica, prevenendo inoltre i problemi muscolari e i dolori alle articolazioni. L'ergonomicità della macchina è aumentata dalle porte "lambo", che offrono la massima facilità di apertura.

Combinando una coppia eccezionale ad una guida agile e fluida e la funzione di movimento a quella di movimento, i motori AC forniscono impareggiabili prestazioni in termini di precisione e comfort nell'entrare e uscire da aree congestionate. Due volanti frontali, da utilizzare quando il raggio di sterzo è molto ridotto, aiutano gli operatori a gestire la macchina anche negli spazi più angusti.

Grazie ad un joystick dotato di manopola per lo sterzo, la nuova Star 6 Picking si può guidare con la massima accuratezza anche negli spazi più ristretti e permette di essere precisi anche usando una sola mano, senza limitare la libertà di movimento dell'operatore. Un'ulteriore control box gestisce sia il sollevamento del vassoio di carico che quello della piattaforma. Il joystick è estremamente semplice e può essere utilizzato in maniera intuitiva, come peraltro i tasti dedicati al controllo.

Per via delle sue dimensioni ottimizzate, la Star 6 Picking passa agevolmente attraverso le porte di grandezza standard e può essere parcheggiata su entrambi i lati dello scaffale, avendo le portiere sia a destra che a sinistra. In qualunque configurazione, l'operatore non avrà difficoltà nel sollevare e abbassare la piattaforma.

La manutenzione è resa semplice dal fatto che il cassone ribaltato, con i suoi cilindri a tre stadi, è privo di catena e di cinghia. Questo comporta un beneficio per l'operatore, il quale ha meno compiti manutentivi da eseguire, pur potendo contare su una macchina solida e sicura.

Non dovendo cambiare spazzole in carbone, non avendo azionamento idraulico ed avendo soltanto poche parti meccaniche sull'asse delle ruote, la manutenzione necessaria è prossima allo zero.

Il telaio è interamente fatto da alloggiamenti di metallo altamente robusti ed in grado di assorbire gli shock. Questa caratteristica elimina il rischio di rottura a seguito di impatto, facilitando inoltre l'ammortamento dell'investimento effettuato per acquistare la macchina. Le ruote sono state integrate nel telaio di base, per ridurne l'esposizione ad eventuali shock. La Star 6 Picking è inoltre dotata di uno spazio integrato per il cavo di ricarica e di un piedistallo di protezione in plastica, calpestabile.

Un altro notevole vantaggio è rappresentato dal fatto che i controlli di sicurezza richiedono meno di cinque secondi. La possibilità di accedere direttamente ai punti di controllo rende l'operazione decisamente rapida. Il sensore del "tilt" in questo nuovo modello è posizionato proprio sotto la piattaforma, facilitando sia la visibilità che la possibilità di intervento. Due vassoi estraibili semplificano anche il controllo delle batterie e del caricatore, nonché del sistema idraulico.

Come tutte le macchine Haulotte, la Star 6 Picking integra il sistema di diagnostica Activ'Screen, che fornisce accesso completo a tutte le informazioni necessarie nel caso si verifichi un problema, al fine di individuare le azioni risolutive che devono essere intraprese.

Grazie a questo strumento, è possibile ottenere sia informazioni generiche, disponibili per tutti gli utilizzatori, sia dati riservati ai tecnici incaricati delle riparazioni, che possono visualizzarli attraverso un codice di accesso.

Offrendo la massima efficienza e sicurezza, le piattaforme Haulotte sono conformi ai requisiti imposti dalle normative di sicurezza sul lavoro, nazionali come europee (CE, EN280) e internazionali (ANSI, CSA, AS, ecc.).

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Lombardia, 15
20098  San Giuliano Milanese
Milano - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)