L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Protezioni per strutture

  • Modello: Retrostop 600

Proteggono in modo efficace e definitivo le strutture dai violenti urti causati dai mezzi di sollevamento e trasporto.


Informazione dettagliata del prodotto Protezioni per strutture

Retrostop è composto da una struttura in metallo di sostegno, che viene saldamente fissata ai lati della ribalta, e da un cuscino di gomma pieno e rinforzato internamente in metallo.

Viene posizionato su un binario in acciaio e il tampone scorre liberamente in verticale; questa libertà di movimento consente di seguire le oscillazioni del piano di carico dell'autoveicolo, dovute al peso delle merci o al transito di carrelli elevatori, cosicché la gomma non subisce strappi o rotture.

La durata del dispositivo può essere prolungata capovolgendo il tampone dopo un certo periodo d'uso, poiché l'usura agisce sull'estremità superiore, lasciando integra quella inferiore. Il capovolgimento non richiede operazioni di smontaggio e rimontaggio: si tratta semplicemente di sfilare il tampone e re-introdurlo nuovamente sul binario.

Un ulteriore fattore che contribuisce alla robustezza del sistema è la qualità della gomma utilizzata: una mescola ad alta dissipazione di energia sviluppata per applicazioni antisismiche nel settore edile-stradale, settore che non a caso, rappresenta uno dei punti fermi della Guernaccini S.r.l., il che garantisce il ritorno alle forme e dimensioni originali anche dopo pressioni estreme.

Retrostop è la soluzione che tutte le realtà logistiche stanno cercando, grazie alla geniale robustezza e morbidezza, alla facilità di installazione e all'abbattimento degli oneri di manutenzione.

Retrostop 600 fuoriesce di 16 cm dal piano della ribalta.

Condizioni commerciali

Direzione vendite Italia Sig. Zaccheroni.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10772110