L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Software di gestione del magazzino

  • Marca: Incas
  • Modello: Performer

La soluzione applicativa in grado di costruirsi un proprio database statistico.


Informazione dettagliata del prodotto Software di gestione del magazzino

L’analisi del magazzino contiene molti elementi chiave per poter monitorare le attività che ne definiscono la qualità. L’osservazione dettagliata di questa attività permette di ottenere informazioni precise, relative alle risorse piuttosto che alla struttura logistica definita.

Questo tipo di osservazione non è sempre ottenibile in maniera diretta con i classici strumenti informatici per la gestione di magazzino. Può anche capitare che non siano visibili affatto. Tali informazioni assumono una valenza superiore soprattutto, ma non solo, in un contesto di lungo periodo. L'analisi di queste indicazioni è sicuramente strategica per i direttori di stabilimento o per i responsabili di magazzino. È in questo contesto che si introduce Performer, il software di Business Performance Management, proposto da Incas come strumento complementare ad Easystor.

Performer è la soluzione applicativa in grado di costruirsi un proprio database statistico contenente le dimensioni di analisi fondamentali, i fatti base e gli indicatori che consentono di valutare l'efficacia dei meccanismi di gestione della struttura logistica.

È caratterizzato da un interfaccia intuitiva e facile da usare, che comporta una rapida accettazione a tutti i livelli di utenza. Performer è costruito sulla piattaforma QlikView, un potente software di Business Intelligence Solution caratterizzato da una notevole facilità di utilizzo. Eredita quindi da questo tutta una serie di caratteristiche e vantaggi facilmente apprezzabili dall’utente. È possibile la rappresentazione grafica e tabellare di tutte le principali grandezze gestite da Easystor, si può passare, ove possibile, da una visualizzazione tabellare ad una visualizzazione grafica, degli stessi dati con un solo click.

Con Performer, grazie alla potenza della piattaforma QlikView si possono agevolmente definire report personalizzati, esportare grafici, file Excel, file Pdf e molto altro in modo pressoché immediato.

Consultazione dei dati
La consultazione dei dati attraverso Performer avviene attraverso un semplice approccio ‘visuale’. L’utente effettua le sue richieste mediante il click del mouse su qualsiasi dato visualizzato, in qualsiasi forma, anche grafica.

Organizzazione dei dati
Uno degli aspetti salienti del Performer è la possibilità di aggregare i dati su diverse scale e intervalli temporali. Questa caratteristica ha suggerito la definizione di due moduli base.
Il primo, il cruscotto dinamico è relativo alla analisi della situazione di breve periodo del magazzino. Copre un ventaglio temporale che va dalla data odierna fino ad una settimana indietro. Per garantire una agevole consultazione, i due moduli base sono organizzati in “sheet” a cui è possibile accedere cliccando sulla relativa linguetta in stile Excel. Ogni sheet è caratterizzato da un diverso argomento di magazzino analizzato. In ognuno dei due moduli, lo sheet iniziale contiene un sunto degli indici o grafici più significativi.

La versione base del cruscotto comprende i seguenti sheet:

  1. Generale
  2. Ingressi - ordini per stato
  3. Uscite - ordini per stato
  4. Uscite – quantità, pesi e volumi
  5. Produttività operatori
  6. Spazi

Il secondo modulo, l’analizzatore di andamento, è riferito ad un intervallo temporale molto più ampio: la storia del magazzino. Comprende i seguenti sheet:

  1. Key Performance Indicators
  2. Ingressi
  3. Uscite
  4. Movimenti
  5. Operatori
  6. Spazi

Attraverso questi due strumenti, che forniscono informazioni statistiche sul breve e lungo periodo, viene garantito il monitoraggio in tempo reale e a consuntivo dei parametri che misurano l’efficienza del magazzino.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10776712