L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Sistema di smistamento

  • Marca: Nortech
  • Modello: Sortech

Sistema di smistamento automatico ad elevata produttività.


Informazione dettagliata del prodotto Sistema di smistamento

L’evasione ordini si innesta nel processo logistico come una delle migliori carte per migliorare la competitività delle imprese. Il mercato spinge nella direzione di maggior frazionamento (piccole quantità) e maggior frequenza negli ordini obbligando ad ottenere un elevato livello di servizio e di sicurezza (assenza di errori nei prelievi e garanzia di consegna nei tempi stabiliti). Questa tendenza, se non inserita in un preciso contesto di gestione, provoca un forte incremento nei costi e spesso accompagnato da tassi di errore inaccettabili.
Non esiste una soluzione univoca per tutte le realtà aziendali, ma occorre studiare quasi in modo sartoriale, la metodologia più consona. La soluzione di Material Handling di Incas Group si completa con la sorterizzazione automatica e manuale. Il Sortech deve essere visto come una componente di una scelta organizzativa più vasta: il prelievo di articoli in modalità raggruppata (gruppi di ordini) piuttosto che per singolo ordine.

Le caratteristiche:
SORTECH

  • per colli o scatole già imballati di piccole dimensioni: smistamento per destinazione di consegna (area geografica, trasportatore, etc.)
  • per ordine, dove si opera smistando i vari prodotti prelevati in forma cumulata sui singoli ordini per comporli velocemente e contemporaneamente. La scelta deve essere fatta valutando il recupero di efficienza al prelievo.
  • utilizza un sistema a piattelli (vassoi agganciati ad una catena centrale di trascinamento) che trasporta il prodotto lungo le baie di uscita (smistamento) e lo rilascia in corrispondenza dello scivolo di destinazione (area, ordine, corriere, etc.). Il carico può essere fatto direttamente dall'operatore sul piattello o tramite uno o più nastri trasportatori

Il sistema Sortech si presenta in modo modulare consentendo soluzioni che prevedono:
  • smistamento su un numero di uscite variabile, per il sistema monofrontale max 50 oppure per il sistema a due fronti di scarico max 40 + 40
  • velocità di traslazione variabile a seconda delle esigenze (max 20 m/min.- 60 pezzi/min.)
  • integrazione con linee di movimentazione interna e con sistemi di gestione magazzino (EASYSTOR) o di gestione del trasporto (DELSY)
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2228690