L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Ghibli

(Ghibli S.p.A.)
Ghibli è uno dei principali costruttori mondiali di macchine per la pulizia professionale indoor: Aspiratori, Monospazzole e Lavasciugapavimenti che si distinguono per robustezza e design.


Informazione dettagliata di Ghibli

Ghibli SpA, l'azienda pavese fondata nel 1968 da Massimo Besostri per costruire aspirapolvere e aspirapolvere-liquidi professionali è oggi uno dei principali attori del settore del cleaning in Europa grazie a una gamma completa di macchine per la pulizia indoor: Aspiratori, Monospazzole e Lavasciugapavimenti a marchio Ghibli e Wirbel.

Forte di 40 anni di presenza sul mercato, Ghibli ha sempre operato in una logica di qualità a un prezzo interessante, di innovazione tecnica e di design, di serietà e grande coerenza a livello produttivo e commerciale.

Oltre alla produzione a marchio proprio, Ghibli lavora anche su private label, attività che ha permesso di stringere e consolidare rapporti di fiducia e cooperazione con i principali costruttori mondiali.

Dal 2005 la società è partecipata da Riello Investimenti SpA di Padova, che ha acquisito il 58% del pacchetto azionario, lasciando nelle mani della famiglia Besostri il restante 42%. Un'operazione industriale che si configura come una nuova opportunità di sviluppo per Ghibli: grazie all'importante apporto di energie e capitali è infatti possibile riprogettare il futuro in termini produttivi, commerciali e di rafforzamento del marchio.

Nel 2006 viene infatti acquisito l'intero pacchetto azionario di Wirbel SpA, altro marchio storico del settore professionale, il che consente a Ghibli di entrare rapidamente nel mercato delle Monospazzole.

Lo stesso anno viene presentata ad Amsterdam la nuova linea di Lavasciugapavimenti, oggi la famiglia più importante in termini di crescita.


Prodotti di Ghibli

.C-CTU-2021253227