L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Nastri radianti (Girad)

  • Unità pensile di riscaldamento ad irraggiamento adatta per il riscaldamento di grandi ambienti.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Nastri radianti

Unità pensile di riscaldamento ad irraggiamento adatta per il riscaldamento di grandi ambienti. Costituito da un generatore di calore con potenze da 35 a 300 kW e da un circuito radiante con temperatura media superficiale di 200-250°C.
Il lay-out del circuito viene ottimizzato in funzione del locale da riscaldare. É la soluzione ideale per ambienti di superficie notevole ove venga richiesto un ottimo livello di comfort termico.

Brevetto Europeo n° 94115945.1

Il nastro radiante Girad è un' unità pensile di riscaldamento ad irraggiamento adatta a riscaldare grandi superfici. Un impianto con apparecchi GIRAD si compone di un'unità di produzione di calore a gas (Metano o Gpl) con potenze da 35 kW a 300 kW e di un Nastro Radiante cioè una tubazione che costituisce un circuito chiuso in totale depressione rispetto all'ambiente (come previsto dal D.M. 27/07/2001 G.U. 10/08/2001). Girad adegua la sua forma e potenza alle caratteristiche del fabbricato da riscaldare. La temperatura massima del Nastro Radiante è comandata da un termostato regolabile e può essere impostata da 100 °C a 300 °C a seconda delle esigenze. La depressione all'interno del circuito viene creata da una ventola situata nel tratto terminale del circuito. Ad installazione avvenuta viene fatto circolare ad alta velocità all'interno del Nastro Radiante. un fluido convettore costituito da una miscela di aria calda e gas combusti.

Ogni bruciatore viene sottoposto a rigorosi test di funzionamento da tecnici specializzati e solo dopo il superamento di una serie di fasi di collaudo viene considerato pronto alla commercializzazione.

La qualità elevata di tutti gli elementi e la cura dedicata all'assemblaggio dei componenti pone Girad al massimo livello di sicurezza ed efficienza nel riscaldamento per Irraggiamento ed è tutelato da Brevetto Internazionale Fraccaro n. 94115945.1. Girad è stato concepito e realizzato con specifiche caratteristiche di ingegnerizzazione:

  • Design : ispirato alla più moderna ed efficace lavorazione della lamiera.
  • Flessibilità : tutti i generatori sono modulanti a 2 o 3 stadi di potenza.
  • Materiali : uso di materiali adatti a resistere a temperature esterne molto rigide e con i fenomeni atmosferici più critici. Girad è predisposto per avere l'unità di produzione di calore con il relativo bruciatore installato all'esterno del locale a parete o sul tetto, oppure all'interno del locale in accordo alle normative vigenti.
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-2736050037