L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Macchina per creare cuscini di'aria da imballaggio (Ferplast FP Air Bag)

  • È un innovativo sistema di packaging che crea cuscini d'aria sul momento. Semplice, economico ed ecologico.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Macchina per creare cuscini di'aria da imballaggio

L'FP Air Bag è un'attrezzatura silenziosa e professionale adatta alla creazione di sacchetti d'aria per l'imballaggio. Questo sistema di imballaggio è molto utilizzato in industrie farmaceutiche, alimentari, aziende vinicole e dovunque sia necessario imballare prodotti delicati come candele, bottiglie, vasetti e profumi. Questo metodo di imballaggio è il più pratico e pulito in quanto si evita l'accumulo in magazzino di prodotti alternativi di imballaggio (pluriball, carta di recupero o polistirolo). I sacchetti sono avvolti in comode bobine di lunghezza 700 metri, con diametro di circa 30 cm e altezza di 20 cm (o 40 cm a seconda dei sacchetti). La macchina da banco occupa poco spazio (40x30 cm circa ), è semplice da configurare ed utilizzare e può realizzare fino a 5 metri cubi di riempimento all'ora. Non necessita di collegamento all'aria compressa ed è molto silenziosa durante il funzionamento.

Vantaggi

  • Sistema economico: il sistema a cuscini d'aria è una valida alternativa all'utilizzo dei materiali di protezione/riempimento tradizionali come polietilene a bolle, polietilene espanso, cartone ondulato, patatine in polistirolo e permette un notevole risparmio.
  • Sistema ecologico: l’imballo è costituito al 99 % da aria ed il polietilene è interamente riciclabile e riutilizzabile.
  • Pratico: un rotolo di cuscini d’aria è equivalente a 15 sacchi di patatine o 10 rotoli di polietilene a bolle.
  • Flessibile: la stessa macchina può essere usata per la produzione di diversi tipi di cuscino adatti al riempimento, protezioni degli spigoli, avvolgimento ed altro.

Funzionamento:

Il funzionamento è semplice ed intuitivo. Dopo aver acceso la macchina ed aver atteso 5 minuti per far scaldare la resistenza, l'operatore inserisce un lembo della bobina nell'apposito perno di soffiaggio dell'aria. La macchina in automatico riempie i cuscini ed effettua la saldatura. La pressione dell'aria inserita nei sacchetti è regolabile mediante tastierino. I sacchetti, grazie al pretaglio, sono utilizzabili separatamente o in blocco per riempire sia piccole confezione sia grandi scatole.

La macchina funziona con bobine di cuscini già sezionati disponibili in diverse dimensioni a seconda delle proprie esigenze. Inoltre è possible stampare loghi o scritte ad 1 colore su di essi.

Potenza installata 120 W
Alimentazione elettrica 220 V monofase
Velocità di avanzamento 8 mt./min.
Larghezza cuscini 200-400 mm
Spessore film 19-30 my
Dimensioni macchina 400x310x300 mm
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-10594821