L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Opzioni del software

Opzioni del software

Forniscono una gamma di opzioni di software di applicazione specifica.


Richiedere un preventivo per prodotti in relazione in queste categorie

Informazione dettagliata del prodotto Opzioni del software

FANUC fornisce una gamma di opzioni di software di applicazione specifica, tra le quali:

  1. Protezione contro le collisioni
  2. ID di carico utile
  3. Salto di collisione/salto di contatto
  4. Soft Float
  5. Pacchetto di funzionamento coordinato
  6. Controllo robot multiple
  7. PMC integrato
  8. IP Etheret
  9. Seguimento linea
  10. Valutazione singolarità
  11. KAREL
  12. Opzioni di hardware

Protezione contro le collisioni

Fornisce un metodo sensibile per rilevare se il robot ha avuto una collisione contro un altro. È possibile rilevare una collisione molto più rapidamente rispetto ad un rilevatore di collisioni convenzionale, oltre a ridurre considerabilmente i possibili danni occasionali agli strumenti e allo stesso robot.

Riduce anche l'interruzione del funzionamento dopo una collisione, migliorando la produttività del robot. La protezione contro le collisioni si basa su un metodo di sensibilità per rilevare se il robot ha avuto una collisione contro un oggetto e per bloccare immediatamente il robot in tale caso. È possibile attivare, disattivare o definire il livello di sensibilità della funzione di rilevamento della collisione.

ID di portata utile

La configurazione manuale delle informazioni di portata utile sono molto complicate. Con l'identificazione della portata utile il robot fa oscillare la portata dell'asse del polso e le informazioni vengono configurate automaticamente.

Il risulrato dell'identificazione della portata utile possono utilizzarsi per la configurazione della protezione contro collisioni.

Salto di collisione/Salto di contatto

Con il salto di collisione il robot può rilevare il contatto con un oggetto e adattare il suo movimento in modo intelligente. Il rilevamento può programmari facilmente utilizzando il salto di alta velocità.

Soft Float

Viene utilizzato in processi per compensare le varianze inaspettate. A causa degli avvenimenti di tali varianze, il Soft Float consente cambiare il tragitto del  robot d'accordo con la forza esterna per raggiungere il risultato desiderato.

Si utilizza in processi come:

  • Strumenti di carico del macchinario
  • Macchinari di stampaggio di iniezione di scarico

SoftFloat può essere programmato in modalità con assi giunti o con coordinate cartesiane:

  • Nella modalità con assi giunti la flessibilità viene specificata per gli assi individuali o per una combinazione di assi.
  • In modo cartesiano la morbidezza viene rilevata in base alla direzione cartesiana. In questo modo il robot reagirà come una molla nella direzione specifica.

Pacchetto di funzionamento coordinato

La funzione del funzionamento ccordinato consente cad un robot di seguire il movimento di un posizionatore che regge un componente. Il funzionamento dello strumento del robot è controllato in base al componemte del posizionatore.

La velocità relativa definita nel programma è relativa al componente così come gli angoli dello strumento. Questo è essenziale per processi relativi alla saldatura ad arco per acquisire la migliore quilità e la programmazione più rapida.

Controllo robot multiple

Il controllo del robot multiple è orientato per controllare fino a 4 robot con un con un unico controller. I robot possono muoversi in maniera sincronizzata o indipentente in base al programma del robot.

Grazie a questa funzione è possibile controllarli con una pulsantiera portatile e possono condividere un circuito di arresto di emergenza.

Prodotti correlati con Opzioni del software
Altri prodotti di questa azienda
  • Robot | Robot FANUC LR Mate

    Robot (FANUC LR Mate)

    Per portate da 2 a 5 kg. Rappresentano la soluzione ideale per applicazioni veloci e precise in ogni tipo di ambiente.

  • Robot | Robot FANUC M-6iB

    Robot (FANUC M-6iB)

    Offre un’elevata flessibilità per applicazioni con portate da 2 a 10 kg.

  • Robot | Robot FANUC M-10iA

    Robot (FANUC M-10iA)

    Offre un’elevata flessibilità per applicazioni fino a 10 kg di portata.

.P-CTU-2734105595