L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Sistemi Robotizzati High-tech

Manipolatori integrati nelle linee di produzioni con robot antropomorfi e lineari.


Informazione dettagliata del prodotto Sistemi Robotizzati High-tech

Le Aziende moderne hanno l'esigenza di migliorare la capacità produttiva rendendo nel contempo i loro impianti sempre più affidabili, efficienti, flessibili e sicuri. La moderna tecnologia robotica apporta un notevole contributo per il raggiungimento di questi traguardi, soprattutto attraverso l'impiego dei robot antropomorfi le cui prestazioni raggiungono livelli di affidabilità e un rapporto qualità prezzo difficilmente riscontrabili nelle macchine tradizionali. Questi strumenti vengono potenziati dal sapiente intervento di un integratore di sistemi quale EUTRO LOG, che con la propria competenza li trasforma in mezzi potenti e flessibili con cui realizzare impianti che possono costantemente adattarsi alle sempre e nuove esigenze del Cliente.

Rispetto ai sistemi dedicati tradizionali, i sistemi high-tech robotizzati aiutano le Aziende che li utilizzano a concentrarsi sul prodotto, sapendo - anche a distanza di anni - che potranno adattare o convertire gli impianti, recuperando l'investimento iniziale. Spesso sono impiegati anche in attività in cui è particolarmente arduo utilizzare manodopera umana, per ragioni di sicurezza, affaticamento e scarsa disponibilità di alcune professionalità.
I sistemi robotizzati sono integrabili nelle linee produttive complesse con cui possono dialogare attraverso opportuni pacchetti software e attraverso applicativi mirati.
Questi strumenti vengono potenziati dal sapiente intervento di un integratore di sistemi quale EUTRO LOG, che con la propria competenza li trasforma in mezzi potenti e flessibili con cui realizzare impianti che possono costantemente adattarsi alle sempre e nuove esigenze del Cliente.

I settori di applicazione:

  • Manipolatori antropomorfi KUKA per impianti di stampaggio a caldo (FORGIA) per carichi da 5 a 1000 Kg con temperatura fino a 1250° C.
  • Manipolatori antropomorfi KUKA e cartesiani per impianti di produzione bobine di film nelle fasi di scarico delle taglierine
  • Manipolatori antropomorfi KUKA per asservimento macchine lavorazione del legno
  • Manipolatori antropomorfi KUKA per linee di montaggio e produzione
  • Manipolatori antropomorfi KUKA di ausilio all'operatore con comandi ROBOTSAFE
  • Veicoli a guida automatica AGV, LGV e IGV e a LASER SCANNER.
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2228690