L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Pallettizzazione

  • Marca: KUKA, GUDEL

Sistemi di pallettizzazione flessibili, con cartesiani o antropomorfi, abbinati con AGV per impianti a ciclo continuo.


Informazione dettagliata del prodotto Pallettizzazione

L'esperienza maturata nella realizzazione di impianti di pallettizzazione con sistemi cartesiani e retrofit di vecchi impianti, hanno permesso a Eutro Log di disporre di un know-how specifico per l'ingegnerizzazione e la costruzione di impianti robotizzati di pallettizzazione.

Gli impianti di pallettizzazione si distinguono in due macro tipologie: pallettizzatori cartesiani o a portale e pallettizzatori con robot antropomorfo.
I primi sono usati per pallettizzazioni con molti pallet contemporaneamente, solitamente più di 5, dove non è richiesta molta flessibilità.
I secondi invece sono impiegati in applicazioni estremamente flessibili, quando le esigenze di pallettizzazione mutano velocemente, al variare delle esigenze del Cliente, e quando servono sistemi veloci, affidabili e per cicli produttivi intensi.
Il robot antropomorfo garantisce nel tempo prestazioni elevate, velocità, ripetibilità, affidabilità, su turni di 24 ore, difficilmente raggiungibili dai sistemi cartesiani standard.
L'abbinamento pallettizzatore e AGV permette di progettare impianti a ciclo continuo.

Eutro Log, avendo maturato una notevole esperienza nella manipolazione con sistemi robotizzati (antropomorfi e cartesiani) ad alte capacità produttive e in ambienti molto impegnativi, pone molta attenzine alle unità di presa montate sui suoi pallettizzatori. Progettate appositamente per le specifiche esigenze di manipolazione, con opportuni accorgimenti che garantiscano prese sicure e nello stesso tempo salvaguardino l'integrità degli imballi.

Eutro Log ha progettato software applicativi che generano in automatico gli schemi di pallettizzazione in funzione del variare dei contenitori o dei pallet. Mediante un'interfaccia grafica semplice e intuitiva, l'operatore inserisce le quote del nuovo contenitore e il sistema si riconfigura in automatico generando il nuovo schema.

Eutro Log è in grado di offrire pallettizzatori o depallettizzatori che modificano in automatico il ciclo di pallettizzazione al riconoscimento, in tempo reale, del contenitore pronto per la presa. Questo permette di gestire contemporaneamente una vasta gamma di contenitori, lasciando la massima libertà di scelta delle dimensioni del contenitore.
Gli asservimenti all'isola di pallettizzazione dei pallet e delle interfalde, come lo scarico dei palletts caricati, possono essere eseguiti da carrelli a guida automatica LGV.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10594821