L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

L’eleganza della porta automatica Volo di Ditec anche all’Harry’s Grill di Trieste

  • 14/05/2009, Caronno Petrusella - Varese

  • In una delle piazze più belle d’Italia, nello storico edificio del Grand Hotel Duchi di Trieste.
  • Azienda Ditec S.p.A.

 

Ci sono, nel mondo, dei famosissimi alberghi storici che ancora oggi conservano il fascino e
l'atmosfera dei tempi in cui passavano sopra le loro passerelle rosse, le teste coronate, i
nobiluomini, gli artisti e le altre personalità del mondo della politica, della cultura, della scienza, dello spettacolo.
Uno di questi emblemi del passato è sicuramente il Gran Hotel Duchi di Trieste che si affaccia su una delle piazze più belle del nostro paese, la piazza Unità d'Italia a Trieste.

Numerosissime le personalità che hanno soggiornato nell'atmosfera bell'epoque del grande albergo.
Per citare solo i nomi a noi più vicini, tra le tante celebrità, la regina Noor di Giordania, il premio Nobel Rita Levi Montalcini, Sting, Claudio Abbado, Francis Ford Coppola, Eduardo De Filippo.

Inserito nella splendida cornice del palazzo dell'hotel, la cui costruzione risale al 1872, si trova l‘Harry's Grill, il ristorante dell'albergo, una creazione del celebre Arrigo Cipriani che lo gestiva in contemporanea con il più noto Harry's Bar di Venezia.
Il ristorante, uno dei più esclusivi di Trieste, conserva il fascino e l'atmosfera degli arredi del famoso ritrovo veneziano, così come, nell'Harry's Bar dell'albergo, è stata riprodotta una copia perfetta del celebre bancone.

Ad aprire le porte alla prestigiosa e internazionale clientela dell'Harry's Grill è stata recentemente inserita, come porta di passaggio tra il piccolo atrio e la sala, una delle più innovative porte automatiche curvilinee scorrevoli di Ditec, il modello Volo.

Volo presenta, oltre all'eleganza della struttura, la silenziosità e fluidità del movimento di apertura, l'interessante caratteristica di potersi integrare al meglio in qualsiasi progetto architettonico di facciata.

L'automazione ha lo spessore veramente ridotto, solo 10 cm.
Quella inserita all'ingresso dell'Harry's Grill è di dimensioni notevoli, con un altezza delle ante di quasi tre metri ed è perfettamente in sintonia con il contesto un po' retrò del locale ma anche con l'eleganza ovattata di un ambiente signorile e discreto che richiede l'accortezza di utilizzare prodotti, anche tra quelli più tecnologici, di qualità come solo Ditec può garantire e che, soprattutto, si integrino con discrezione ed anzi valorizzino, il contesto architettonico ed ambientale, in cui sono inseriti.

Telefono
Vedi telefono
Indirizzo Via Mons. Banfi, 3
21042  Caronno Pertusella
Varese - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)