L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Centro intestatrice a due unità operatrici

Centro intestatrice a due unità operatrici
  • Marca: Caorle
  • Modello: CL 132-5000

Lunghezza massima di lavoro: 5.000 mm.


Informazione dettagliata del prodotto Centro intestatrice a due unità operatrici

Il modello CL132-5000 esegue le lavorazioni in un’unica fase assiale (Z) ed è stato concepito per bloccare e posizionare i tubi da lavorare con riferimento al diametro interno degli stessi.
Progettato per fare fronte alla richiesta di maggiore produttività, precisione e semplificazione delle lavorazioni di estremità su tubi il cui diametro interno è di riferimento per le lavorazioni; combina potenza e rigidità con la possibilità di un sistema integrato di carico/scarico automatico e con l’impiego di un Pannello Operatore a programmazione facilitata.
Nella sua versione standard vengono impiegate due unità di lavoro contrapposte. Ogni unità è costituita da un mandrino con cono ISO50 utilizzato per eseguire la lavorazione ed un mandrino affiancato strutturato per bloccare i tubi sul diametro interno. I mandrini sono montati su slitte di lavoro indipendenti che vengono movimentate su guide lineari integrali di acciaio temprato tramite vite a ricircolo di sfere e motore Brushless.
Il basamento su cui sono fissate le guide, una struttura di acciaio elettrosaldato e normalizzato, è stato appositamente disegnato con scivoli direzionali per convogliare i trucioli nei due evacuatore integrati e contrapposti.
L’impiego di morse autocentranti, dotate di ganasce flottanti, fissate sulle guide lineari di movimentazione delle slitte, permette di bloccare i tubi nella posizione definita dai mandrini di centraggio. Il posizionamento longitudinale delle morse è ottenuto grazie all’aggancio delle stesse alle unità operatrici e al loro spostamento in modalità manuale.
La macchina è provvista di una carenatura parziale a copertura delle unità di lavoro, è dotata di comando a 2 mani e di un sistema di protezione a fotocellule a delimitazione dell’area di lavoro.
Diametro minimo del pezzo 40 mm
Diametro massimo del pezzo 200 mm
Lunghezza minima di lavoro 300 mm
Lunghezza massima di lavoro 5.000 mm
Nasi mandrino ISO50 2
Potenza motore 15 kW
Assi longitudinali "Z" a CNC 2
Ingombro con trasportatore trucioli 10.580 x 1.760 x 2.850
Peso con trasportatore trucioli 12.000 kg
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-924949564