L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Freni a pinza

  • Marca: Corbetta

L’azionamento è realizzato o manualmente o con un pistone azionato ad aria od olio, ad azione diretta o inversa con molle.


Richiedere un preventivo per prodotti in relazione in queste categorie

Informazione dettagliata del prodotto Freni a pinza

Caratteristiche: questi gruppi sono indicati per tutte quelle applicazioni dove viene richiesta semplicità costruttiva, economicità e buone caratteristiche di dissipazione del calore. Essi coprono una vasta gamma di applicazioni come la frenatura di emergenza, di stazionamento, di controllo tensione data la loro facilità di regolazione in automatico o manuale, la frenatura generica dove viene apprezzata la loro velocità d’innesto, la coppia nulla a freno aperto e la loro versatilità nell’ utilizzare dischi di diverso diametro con diversa coppia e smaltimento del calore.

L’azionamento è realizzato o manualmente o con un pistone azionato ad aria od olio, ad azione diretta o inversa con molle; la forza generata viene amplificata da una leva che va a serrare la pinza sul disco da frenare.

Freni a pinza manuale: i freni a pinza manuale sono la soluzione più semplice per impieghi che non richiedono una regolazione continua od automatica della coppia frenante. Le prestazioni di coppia e smaltimento calore sono comunque garantite.

Freni a pinza pneumatici positivi: i freni a pinza di questa grande famiglia consentono di soddisfare le esigenze di progettazione di ogni tipo di macchina. La vastità del campo di applicazione va dalla frenatura di blocco a quella di controllo tensione di bobine di vario materiale in svolgimento; la facilità di regolazione e di comando con sistemi semplici come ballerini, tastatori etc od elettronici sofisticati con celle di carico o sensori ad ultrasuoni permettono prestazioni eccellenti con possibilità di utilizzare più pinze sullo stesso disco selezionabili secondo le esigenze.

Freni a pinza pneumatici negativi: questa tipologia di freno è indirizzata a impieghi di blocco stazionamento o di emergenza ; la forza frenante è esercitata da molle, con coppia non tarabile, lo sblocco pneumatico.

Freni a pinza pneumatici negativi e positivi: questa tipologia abbina le caratteristiche dei due tipi di freno su uno stesso gruppo con risparmio economico e di spazio.

Freni a pinza idraulici positivi: i freni a pinza di questo tipo vengono utilizzati in macchine con asservimenti idraulici e per impieghi gravosi. Sono chiaramente più impegnativi come impiego e regolazione. Freni a pinza idraulici negativi. Questi gruppi svolgono servizio di blocco di sicurezza od emergenza in macchine con asservimenti idraulici e per impieghi gravosi.

Freni a pinza idraulici negativi: questi gruppi svolgono servizio di blocco di sicurezza odemergenza in macchine con asservimenti idraulici e perimpieghi gravosi.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2734105595